Intelligenza Artificiale: nasce un corso di laurea dedicato

I tre atenei lombardi dell’Università di Pavia, Università Bicocca e Università Statale di Milano si apprestano a lanciare il primo corso triennale dedicato all’Intelligenza Artificiale.

Si tratterà di un corso di laurea internazionale, perché aperto anche a studenti stranieri, sarà tenuto in lingua inglese, avrà un taglio multidisciplinare e prenderà avvio nell’anno accademico 2021 – 2022.
Ci saranno a disposizione 80 posti di cui 30 saranno riservati a studenti che arrivano da paesi fuori dalla Comunità Europea mentre per l’accesso sono previsti un test di ingresso e il possesso di una certificazione di inglese di livello B2.

Nel corso di laurea dedicato all’Intelligenza Artificiale si alterneranno 15 docenti per formare quattro diversi profili: analisi dei dati per comunicazione e marketing, manifattura intelligente, rapporto tra uomo e ambiente, ed esperti in modelli matematici e tecnologie fisiche.

“Questa collaborazione – ha precisato Elio Franzini rettore della Statale – , avviata lo scorso anno in un momento senza dubbio particolare ha il senso di una ripresa che guarda al futuro grazie alla ricca multidisciplinarietà che caratterizza i nostri Atenei”.

“Flessibilità, capacità di rispondere al cambiamento grazie al background è il nostro obiettivo – ha aggiunto Giovanna Iannantuoni rettore di Milano Bicocca – . Vogliamo fornire un approccio multidisciplinare per toccare tutti gli ambiti lavorativi del futuro”.

Impostazioni privacy