Inferno a Milano, 20 auto incendiate nella notte. E’ caccia ai piromani

Una ventina le automobili e i furgoni dati alle fiamme questa notte in provincia di Milano. L’inferno trovato questa mattina dai residenti dei Comuni di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese. Si cercano i piromani

Le fiamme alte e nere hanno invaso in poco tempo i parcheggi compresi tra i Comuni di San Donato e San Giuliano Milanese (MI). A fuoco una ventina di auto parcheggiate. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che sono intervenuti nella notte di ieri, giovedì 7 marzo, a causare gli incendi potrebbero essere stati più piromani.

inferno Milano
Inferno a Milano, 20 auto date alle fiamme nella notte tra i comuni di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese. E’ caccia ai piromani (milano.cityrumors.it)

Al momento le indagini degli uomini dell’Arma sono in corso. Ma il risveglio questa mattina, venerdì 8 marzo, per i residenti delle zone colpite è stato traumatico quando si sono trovati davanti quel che restava delle auto e dei furgoni bruciati dal rogo.

Gli incendi

Le tre squadre di soccorso dei vigili del fuoco sono giunte sui luoghi dell’incendio intorno le 4 della mattina di oggi. Il lavoro dei pompieri è andato avanti senza sosta fino alle 7.30. Secondo le prime informazioni arrivate, la maggior parte delle macchine e dei furgoni dati alle fiamme erano concentrate nel territorio di San Giuliano Milanese, e nello specifico nelle vie: Vincenzo Monti, via Fratelli Bandiera e via Fratelli Cervi.

inferno milano
Inferno a Milano, 20 auto date alle fiamme nella notte tra i comuni di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese. E’ caccia ai piromani (milano.cityrumors.it)

Mentre, nell’altro comune colpito dalla furia incendiaria di questa notte, San Donato Milanese, le vetture prese di mira dai piromani erano parcheggiate in sosta in via Dante. Al momento non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto questa notte nei due Comuni del Milanese né del motivo che abbia spinto uno o più persone ad agire in modo doloso accanendosi sui mezzi in sosta.

LEGGI ANCHE: >>>  L’Espresso, copertina al vetriolo su Chiara Ferragni: l’imprenditrice diventa Joker, pronta la diffida alla pubblicazione

LEGGI ANCHE: >>> Riccardo Bossi indagato, è nei guai per truffa sul Reddito di cittadinanza

Caccia ai piromani

Ora è caccia ai piromani in tutto l’hinterland milanese. Nel frattempo, i carabinieri stanno visionando le telecamere di videosorveglianza delle zone interessate dagli incendi per cercare di individuare il o i responsabili dei roghi.

Impostazioni privacy