Incendio in una ditta a Motta Visconti, un intossicato

Ha preso fuoco nella giornata di ieri pomeriggio attorno alle 17 un magazzino della Samixcolor, una ditta di Motta Visconti, in provinca di Milano. Si tratta di un’azienda che si occupa di inchiostri e vernici, i cui dipendenti hanno avvisato i vigili del fuoco e il 118 subito dopo aver cominciato ad accusare difficoltà respiratorie per il fumo nero che veniva dal magazzino.

Uno dei vigili del fuoco intervenuti sul posto è rimasto intossicato, ma per fortuna non è in condizioni gravi. Altre persone sono invece state curate sul posto ma nessuna di queste è poi stata portata in pronto soccorso.

Esclusa, al momento, l’ipotesi di un dolo. Probabilmente il guaio si è verificato a causa di un surriscaldamento. La perizia tecnica dovrà confermare o meno tale ipotesi. Il rogo ha causato diverse esplosioni all’interno del capannone, dovute ai contenitori di vernice e ha danneggiato pesantemente il magazzino. I lavori di spegnimento si sono prorogati per un paio d’ore, attorno alle 19.30 la situazione è tornata sotto controllo.

Impostazioni privacy