Incendio in strada a Milano: l’auto prende fuoco in pieno giorno

Un auto ha preso fuoco in pieno giorno a Milano provocando un incendio in strada. L’episodio è stato immortalato dai passanti: ecco che cosa è successo.

Attimi di tensione nella città meneghina quando una vettura in sosta in un parcheggio ha preso fuoco all’improvviso. L’auto è stata avvolta dalle fiamme in pochi secondi. Il video sta facendo il giro dei social e del web.

Incendio Milano: esplosione auto
Auto ha preso fuoco – Milano.cityrumors.it

A causare l’incendio a Milano sarebbe stata una auto elettrica. Almeno è questa la prima ipotesi che arriva dai social. Non è una novità come nel giro di pochi decenni, i veicoli a combustione probabilmente scompariranno dalle strade, lasciando il posto proprio alla mobilità completamente elettrica.

Incendio a Milano, esplosa auto elettrica: il video è virale

Proprio per questo motivo, i motori elettrici e ibridi stanno aumentando nelle vendite, nonostante la riluttanza di alcuni automobilisti. Uno di questi si riferisce al fatto che in molti sostengono come le auto elettriche potrebbero prendere fuoco facilmente a causa delle batterie. Sarebbe stata proprio questa la ragione dell’incendio nella città meneghina.

Incendio Milano: auto elettrica esplosa
Auto elettrica ha preso fuoco (Twitter @itsmeback_) – Milano.cityrumors.it

Nelle ultime ore è diventato virale un video pubblicato su Twitter (ora X) dove un utente sul social ha condiviso il momento in cui una auto è esplosa e le fiamme hanno avvolto la vettura in pochissimi secondi.

L’incendio a Milano sarebbe stato provocato dalle batterie di una auto elettrica parcheggiata nella carrozzeria nel quartiere di Ponte San Nicolò nella mattinata di sabato 7 ottobre 2023. Come possiamo vedere nel filmato, sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per spegnere l’incendio all’istante. Fortunatamente non ci sono stati né morti e né feriti.

“Incendio delle batterie di auto elettrica avvenuto questa mattina presso la carrozzeria Milano di Ponte San Nicolò”, si legge nel post sul social. L’utente in questione ha dato appunto la responsabilità dell’incendio a una vettura elettrica le cui batterie sarebbero esplose, tuttavia non è chiara la dinamica dell’incidente.

Le politiche pro sostenibilità stanno prendendo sempre più piede all’interno dei governi di tutto il mondo. Ciò ha spinto le istituzioni a promuovere l’acquisto delle auto elettriche tra la popolazione. I modelli elettrici, come si può vedere dal post Twitter, stanno destando diversi dubbi tra i conducenti sulla sicurezza durante il viaggio.

Impostazioni privacy