I’m Blue Panther alla Triennale di Milano

Martedì 26 giugno Milan Art & Events Center e La Triennale di Milano presentano la mostra personale di Afran I’m Blue Panther, dedicata a Martin Luther King.

Afran è un noto artista camerunense della Galleria MA-EC di Milano che per la terza volta torna ad esporre le sue opere nella prestigiosa sede della Triennale. Per l’occasione propone una scultura in jeans, realizzata appositamente per l’evento e una installazione site-specific, che rappresentano espressamente il suo stile, in grado di coniugare perizia tecnica, valenza estetica e profondità di contenuti.

Blue Panther, dal titolo volutamente provocatorio, in realtà racchiude un concetto profondamente pacifista per ricordare Martin Luther King. Blue panther si propone di unire tutte le lotte e le battaglie che hanno in comune la dignità umana: lotte contro ogni tipo di discriminazione, battaglie per l’acquisizione di tutti i diritti, attivismo contro qualsiasi forma di violenza e di abuso… tutti sotto lo stesso colore Blu.

La mostrarientra nel palinsesto di Contaminafro, Festival delle culture contemporanee africane, alla sua quinta edizione, ideato e diretto dal danzatore e coreografo camerunense Lazare Ohandja insieme all’associazione Mo’O Me Ndama. Contaminafro 2018 è luogo d’incontro per performer che affondano le loro radici africane nel mondo: la kermesse raccoglie spettacoli, concerti, mostre, sfilate di moda, cucina e artigianato dal continente africano, laboratori, esposizioni fotografiche e pittoriche.

 

 

 

Impostazioni privacy