Re Carlo, la dolcissima dedica alla nuora Kate Middleton: il Re è pazzo di lei

Il popolo la ama alla follia, ma anche Re Carlo è pazzo di lei: lo dimostra la dolcissima dedica che ha dedicato alla nuora preferita, Kate Middleton.

Che Kate Middleton abbia la capacità di farsi amare incondizionatamente da tutti, è ormai risaputo. È una delle figure reali più apprezzata non solo dai suoi sudditi (o futuri tali) ma anche dall’opinione pubblica di tutto il mondo. È sempre bellissima, elegante, sorridente, educata, caritatevole, brava con i bambini, un’ottima moglie e madre. Insomma, è il ritratto della donna perfetta. E anche il suocero, Re Carlo III non poteva non cadere vittima del fascino di Kate Middleton, che ormai fa parte della famiglia e per lui è come una figlia.

Carlo ha fatto una dolce dedica a Kate
Carlo ha fatto una dedica alla nuora Kate (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

In questi giorni il nuovo Re d’Inghilterra si è recato a Nairobi, in Kenya, per una visita e per l’occasione è stata organizzata una cena di stato con 350 invitati. Il Re ha scritto un discorso ufficiale per l’occasione nel quale si è riferito proprio a Kate chiamandola “amata nuora”. Se non è una dimostrazione d’affetto questa… Ma perché il Re ha nominato proprio Kate? Per chi non lo sapesse, William ha fatto la sua proposta di matrimonio a Kate proprio durante un loro viaggio in Kenya. Nel suo discorso, il Re ha trattato diversi temi, uno di questi la condanna per la violenza in passato perpetrata dai coloni inglesi nel paese africano.

Carlo e la dedica alla nuora Kate: è chiaro che stravede per lei

Per dare però un tono più leggero al suo discorso ufficiale, Carlo ha anche deciso di ricordare un momento molto importante per la sua famiglia, ovvero quello in cui il suo figlio maggiore William ha deciso di chiedere la mano di Kate e ufficializzare così il suo ingresso nella famiglia reale inglese. La giovane coppia si era recata proprio a Nairobi nell’ottobre del 2010 e avevano deciso di fare un safari a Lewa Wildlife Conservancy, sul Monte Kenya, il più alto del paese. Proprio sulla vetta del Monte Kenya “mio figlio, il principe del Galles, ha fatto la proposta di matrimonio a sua moglie, la mia amata nuora”, ha ricordato Re Carlo.

Carlo ha fatto una dolce dedica a Kate
Carlo ama molto la moglie di William (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Tra i due scorre sicuramente buon sangue e si sono scambiati gesti affettuosi anche in pubblico, come quando alla commemorazione funebre del Principe Filippo Kate ha appoggiato una mano sulla spalla del suocero e gli ha dato un tenero bacio sulla guancia. In quest’ottica, e con la consapevolezza che Kate sarà la prossima regina d’Inghilterra, Re Carlo ha voluto sottolineare il suo affetto per la nuora aggiungendo l’epiteto ‘amata’. Inoltre nel suo discorso Carlo ha specificato che il Kenya ha un significato particolare per la famiglia reale non solo per la proposta di matrimonio di William: la Regina Elisabetta II si trovava proprio in Kenya quando ha scoperto, quasi un secolo fa, di essere diventata regina.

Impostazioni privacy