Kate Middleton, in un anno ha sfoggiato decine di cappelli: il suo preferito ha una forma incredibile

Kate Middleton dimostra nuovamente di essere un’icona di stile, degna erede di Diana Spencer. I suoi cappellini preferiti spopolano.

Negli anni ’90 i look di Diana Spencer spopolavano tra le giovani donne. Tutte volevano acquistare i jeans a vita alta della Principessa del Galles, così come le leganti camicie di lino oppure i completi giacca-pantalone beige.

Kate Middleton e lo stile british
Lo stile british di Kate Middleton conquista il web – foto: ansa – milano.cityrumors.it

La prima moglie di Re Carlo III fu una delle prime a divenire una vera e propria icona di stile, in quanto – contrariamente alle coinquiline di Buckingham Palace – Lady D aveva la capacità di costruire outfit perfettamente portabili da una qualsiasi donna nella sua quotidianità. Gli accessori, le borse, le giacche e le gonne – non esisteva un solo capo che non avesse ricevuto apprezzamenti pubblici dalle cittadine britanniche e non solo.

Kate Middleton, l’intramontabile stile british

Kate Middleton ha dimostrato di essere l’unica degna erede della suocera scomparsa. La moglie di William, così come sua madre, non ama indossare abiti pomposi – a eccezione delle cerimonie formali. Jeans skinny, scarpe da ginnastica e blazer abbinati. Durante gli eventi emerge la vera indole della Principessa del Galles, impegnata più nella sostanza che nello sfoggio di capi di abbigliamento eccentrici e, talvolta, datati. Il discorso cambia – ovviamente – laddove la futura Regina consorte debba partecipare a incontri diplomatici e particolarmente importanti a livello istituzionale. A quel punto il suo amore per lo stile british viene fuori in tutta la sua bellezza.

Kate Middleton e i suoi cappellini
Kate Middleton sfoggia i suoi amati cappellini a goccia – credit: Instagram @katemiddletonprincessofwales – milano.cityrumors.it

I cappellini rappresentano l’imprescindibile ciliegina sulla torta di un outfit in stile british. Passeggiando per le strade londinesi, è impossibile non incappare in negozi artigianali specializzati nella realizzazione dei copricapo da cerimonia. La Principessa del Galles, così come l’eterna Regina Elisabetta II e tutte le donne che hanno vissuto nelle mura di Buckingham Palace, vantano una vasta collezione di questo intramontabile accessorio. In particolare, la moglie di William ama particolarmente il modello a goccia, tanto da indossarlo in diverse colorazioni.

Dal blu elettrico, al bordeaux, ma anche in rosso, verde, lilla, fragola e nero. Kate Middleton possiede moltissimi cappelli a goccia. Si tratta infatti di un design comodo e leggero, che non risulta troppo invadente e maestoso sulla figura, ma che comunque consente di sfoggiare un aspetto regale ed elegante. Non nascondono il viso – che deve essere sempre a favore dei paparazzi – e completano in tal modo il look. Possono poi essere arricchiti dal tulle, fiocchi oppure curiosi dettagli geometrici.

Impostazioni privacy