Inter, nuovo stadio: c’è il progetto, come sarà l’impianto sportivo

Inter, il nuovo stadio prende forma. La struttura sarà a Rozzano, ma non solo la parte sportiva trionferà: tutti i dettagli.

Inter, il nuovo stadio sorgerà a Rozzano. C’è l’accordo con il Comune, ormai si procede a vele spiegate verso un nuovo polo sportivo. Il nuovo impianto nerazzurro, infatti, non sarà soltanto un tempio dedicato al calcio. Ci saranno tante altre specifiche che potranno essere esaminate e aggiornate attraverso il sito internet ufficiale della struttura.

futuro Stadio San Siro
Non ci sono ancora certezze sul destino di San Siro – Foto Picabay – Milano.cityrumors.it

Una trovata che mette d’accordo tifosi e appassionati, visto che non sarà soltanto qualcosa dedicato al pallone. Il centro di tutto sarà l’Inter, ma resterà anche spazio per il mondo nerazzurro in ogni sua forma. L’idea è proprio quella di dar vita a una vera cittadella dello sport. Lo stadio al centro e tutto il resto (museo, negozi, ristoranti e strutture correlate) intorno. Così chi arriva potrà godersi i nerazzurri, ma anche tutto il resto. Fare una passeggiata nella storia Internazionale e non solo.

Inter, nuovo stadio: il progetto è realtà, le specifiche dell’impianto

Ora non c’entra niente Hitchcock. Qui, di intrigo Internazionale, c’è solo quello che hanno i tifosi per le novità che si prospetteranno. Lo stadio, nello specifico, avrà 70mila posti dedicati ai supporter con tanto di tribune riscaldate e zona vip con numerosi servizi aggregati. In correlazione, poi, tante altre attività: il museo nerazzurro, ma anche la possibilità di andare oltre l’ammirazione e scendere in campo.

San Siro piano sicurezza
Avanti con il nuovo stadio (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Previsti, infatti, anche i tour guidati negli spogliatoi e nella sala stampa, come se fossi un calciatore o calciatrice. Un modo per avvicinare il tifo all’Inter, più di quanto non siano già una cosa sola. Amala, ma soprattutto vivila. Questo sarà il claim per fare la differenza. Zhang già si sfrega le mani, perchè gli utili potranno far rifiatare le casse del club. Ora non resta che aspettare i primi riscontri effettivi. Il progetto c’è, non resta che iniziare i lavori. Il tempio dei nerazzurri comincia a prendere forma.

Plauso anche del Sindaco Sala che ha commentato il progetto con grande soddisfazione: “Milano aspettava da tanto un’occasione come questa. Non resta che godere dei frutti di duro lavoro e interesse. Questo farà grande la città e i nerazzurri”. Sulla sponda rossonera, invece, si aspetta. Anche loro puntano tutto sul nuovo stadio, ma la struttura sarà diversa. La zona, in primis, è orientata più verso San Donato Milanese. Con buona pace di San Siro, il cui futuro è ancora in discussione.

Impostazioni privacy