Non solo Leonor di Spagna: la Principessa Elisabetta in divisa per il giuramento da ufficiale, chi è l’erede al trono del Belgio

Non è stata solo la principessa Leonor di Spagna a prestare giuramento da ufficiale, ma anche Elisabetta del Belgio.

Non molto tempo fa, la figlia di Letizia di Spagna ha infatti messo per la prima volta piede nell’Accademia e sono circolate in rete le prime foto che la ritraggono con una divisa speciale. Le è infatti stata consegnata la spada da ufficiale. Con lei c’erano ben 612 cadetti che sono entrati ufficialmente in Accademia lo scorso 17 agosto e che hanno ricevuto le spade dai più grandi. Un gesto, questo, che ha rappresentato l’importanza della collaborazione e dell’appartenenza.

princess elisabetta come eleonor di spagna
Principessa Elisabetta in divisa come Leonor (foto IG Famiglia Reale spagnola / belga) milano.cityrumors.it

Non è stato però l’unica reale ad aver indossato la divisa da ufficiale, ma l’ha seguita anche la principessa Elisabetta del Belgio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è la Principessa Elisabetta del Belgio: tutto sulla giovane donna

Nata nel 2001 all’ospedale Erasmo di Anderlecht e nominata subito Duchessa di Baviera, è stata battezzata nella cappella privata del Castello di Ciergnon. È stata così designata come Sua Altezza Reale ed è stata soprannominata anche con il nome di “Lisa“. A seguito della soppressione della legge salica dalla Costituzione belga nel 1991, Elisabetta non ha perso il primo posto nell’ordine di successione al trono del Belgio quando è nato suo fratello Gabriele nel 2003.

principessa elisabetta di belgio in divisa
Elisabetta di Belgio, eccola in divisa (foto IG Famiglia Reale belga) milano.cityrumors.it

Sarà infatti lei a diventare la prima regina sovrana dei Belgi, quando terminerà il regno di suo padre Filippo. È stata quindi considerata una delle cinque principesse che saranno chiamate a regnare in Europa. La bellissima Elisabetta ha frequentato il Saint- Jan Berchmanscollege di Marolles (Bruxelles), e ha anche studiato danza presso la Comunale Accademia di Musica di Asse nel Brabante Fiammingo. In seguito, ha frequentato lo UWC Atlantic College in Galles, e  ha studiato storia e politica presso l’Università di Oxford. La futura sovrana del regno belga è inoltre apparsa pubblicamente diverse volte in questi anni.

La sua prima apparizione è infatti avvenuta quando aveva quattro anni, mentre nel 2007 ha accompagnato il padre all’inaugurazione di un Museo della Scienza. Nel 2011, ha adempiuto al suo primo impegno ufficiale, quando ha inaugurato con i genitori l’ala pediatrica dell’Ospedale Universitario di Gand. Stanno adesso circolando in rete gli scatti che ritraggono la principessa Elisabetta mentre presta ufficialmente giuramento come ufficiale, insieme ai suoi compagni di classe della Royal Military Academy.

La giovane donna è infatti stata incaricata al grado di sottotenente dell’esercito belga. A pubblicare le fotografie di quel giorno è stata proprio la pagina ufficiale della Famiglia Reale belga, che si è detta orgogliosa di questo importante traguardo.

Impostazioni privacy