Il Giro del Mondo in 80 giorni al Teatro Munari di Milano

Domenica 1 dicembre, al Teatro Munari va in scena lo spettacolo “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, ispirato al famoso romanzo di Jules Verne

A portare sul palco la storia è la compagnia Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus. Il romanzo, noto a tutte le generazioni, racconta le vicende di Phileas Fogg, un gentiluomo inglese decide di scommettere ventimila sterline su una missione apparentemente impossibile: fare il giro del mondo in appena 80 giorni. Ad accompagnarlo è il suo inseparabile maggiordomo francese Passepartout. Riusciranno i due a vincere la scommessa con gli amici del circolo del whist? A tal proposito Jules Verne scriveva che “Un buon inglese non scherza mai, quando si tratta di una cosa seria come una scommessa”.

Lo spettacolo si preannuncia ricco di colpi di scena, in un allestimento che prevede anche una selezione musicale varia e proveniente da diversi continenti: da Ellington ai Beatles, da Ennio Morricone ai ritmi indiani. La colonna sonora accompagna i due protagonisti, impegnati a contrastare i tentativi dell’ispettore Fix di sabotare l’impresa.

Lo spettacolo è adatto a bambini da 5 anni in su. Appuntamento domenica dalle 16:30 alle 18:30. È consigliata la prenotazione. 

Per maggiori informazioni: http://www.teatrodelburatto.it/it/location/teatro-bruno-munari

Impostazioni privacy