Il bomber chiama il Milan: il colpo si avvicina, i rossoneri sognano

Un attaccante giovane e di talento ma già affermato. È questo l’obiettivo numero uno del Milan nella prossima sessione estiva di mercato

In attesa di recuperare i tanti giocatori infortunati e lanciare l’assalto agli ultimi obiettivi stagionali ancora raggiungibili, consolidamento del terzo posto in campionato e un’Europa League da onorare al meglio, il Milan ha già iniziato a lavorare in vista della prossima stagione.

L’amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Moncada sono ben consapevoli di quali siano le necessità della rosa rossonera per l’anno calcistico che verrà. Ad oggi sono due in sostanza le scelte più importanti da compiere: quella relativa al nuovo allenatore che dovrà prendere il posto di Stefano Pioli e l’acquisto di un attaccante di primo piano. Un giocatore di alto livello, giovane ma già abituato a calcare determinati palcoscenici.

Il Milan sogna il nuovo bomber
I giocatori del Milan esultano dopo un gol (LaPresse) – Milano.Cityrumors.it

Sono già parecchi i profili vagliati dal management rossonero, studiati nei loro pregi e difetti. Alla fine a Furlani e Moncada resterà in mano una sorta di short list comprendente 3/4 nomi, tra i quali uscirà il nuovo bomber milanista. In realtà, stando almeno alle notizie diffuse dai quotidiani sportivi nelle ultime settimane, i responsabili del mercato rossonero avrebbero già individuato il profilo giusto, il nome su cui puntare per la prossima stagione.

Milan, il colpo in attacco è sempre più vicino: le dichiarazioni non lasciano dubbi. Tifosi in estasi

Stiamo parlando del ‘solito’ Jonathan David, il ventiquattrenne canadese nato a Brooklyn, cresciuto in Belgio nel Gent ed esploso in Francia nel Lille. A giugno prossimo David lascerà il club del Nord della Francia e quasi certamente anche la Ligue 1. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora o altri colpi di scena il bomber della Nazionale canadese giocherà in un campionato di maggior rispetto: Premier League, Liga e Serie A sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

David verso il Milan
Jonathan David è l’obiettivo dichiarato del Milan (LaPresse) – Milano.Cityrumors.it

Ed è lo stesso giocatore ad aprire a una di queste opzioni, come risulta dall’intervista rilasciata a Telefoot: “Dicono che Milan, Chelsea, Napoli, Atletico Madrid mi stiano osservando molto attentamente e questa cosa mi piace molto. Quando sei giovane, questi sono i club che guardi, questi sono i club a cui pensi. È lusinghiero, lo apprezzo“.

Va detto che rispetto alle tre stagioni precedenti, David a Lille non si sta esprimendo agli stessi livelli: quest’anno ha finora messo a segno soltanto 6 gol. Una miseria rispetto ai 24 realizzati nel campionato scorso.

Il Milan però non è intenzionato a tirarsi indietro, anzi. Il Diavolo però dovrà guardarsi da una concorrenza quanto mai agguerrita e determinata, a quanto pare anche interna. Il Napoli considera infatti Jonathan David uno dei candidati a prendere il posto di Osimhen.

Impostazioni privacy