Valentina Romani è la star di Noi siamo Leggenda, sul web spunta un video amarcord: eccola giovanissima

L’attrice è tra i volti più amati della sua generazione. Il suo percorso verso la fama inizia da lontano, la consacrazione è dietro l’angolo.

La sua interpretazione di Naditza in Mare Fuori le è valsa gli onori della cronaca oltre che gli elogi arrivati dal pubblico e dagli addetti ai lavori. L’avventura di Valentina Romani inizia prestissimo, sin da piccola è stata catapultata nel mondo della recitazione. In realtà, solo dopo essersi diplomata al liceo linguistico ha intrapreso seriamente il suo percorso.

Valentina Romani, vi ricordate questo videoclip? La foto fa il giro del web
Valentina Romani, 27 anni, è nel cast di Noi siamo leggenda. L’attrice è pronta a stupire ancora – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Prima ha studiato per due anni al fianco di Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, poi l’Accademia Percorsi d’attore di Giulio Scarpati e infine la Scuola Jenny Tamburi. L’esordio sul piccolo schermo risale al 2014, qualche anno dopo una star della musica internazionale la chiama per comparire nel videoclip di un singolo, una parentesi che non tutti ricordano ma che l’ha lanciata definitivamente come astro nascente.

Valentina Romani è nel cast di Noi siamo leggenda, riemerge una foto dal suo passato

La Rai ha scommesso tanto sul teen drama Noi siamo leggenda, la fiction in onda su Rai 2 che, sulla scia del successo di Mare Fuori, porta in televisione la storia di alcuni ragazzi che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri. Non una scelta di trama originalissima, chiaramente. Tuttavia, gli interpreti provenienti per la maggior parte dalla serie ambientata nel carcere minorile hanno saputo valorizzare al massimo la sceneggiatura.

Valentina Romani è la nuova star di tv e cinema, eccola nel video con Mika
Mika e Valentina Romani insieme sul set del videoclip di Hurts, alla macchina da presa Ivan Cotroneo – milano.cityrumors.it (fonte foto YT @Mika)

All’interno del cast infatti ritroviamo Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e soprattutto Valentina Romani, la 27enne sempre più richiesta sia sul piccolo che sul grande schermo. “Una serie coraggiosa che affronta il tema dell’adolescenza, di cui è sempre importante parlare”, ha detto in merito allo sceneggiato parlando a IoDonna.

L’abbiamo vista ne La porta rossa e ne Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti. La sua carriera ha definitivamente spiccato il volo in questi anni, qualcuno intanto ha riesumato dal suo passato un videoclip che molti non ricordano.

Era il 2016 quando il cantante Mika la scelse come volto per Hurts, singolo proveniente dall’album No Place in Heaven che aveva fatto da colonna sonora alla pellicola del regista Ivan Cotroneo – che ha anche diretto il video musicale – intitolata Un bacio dove l’attrice all’epoca vent’enne vestiva i panni della protagonista Blu.

Impostazioni privacy