Hotel Michelangelo, 511 persone accolte nei primi 100 giorni

In 100 giorni dall’apertura l’Hotel Michelangelo ha accolto 511 persone. I numeri sono stati diffusi oggi dal Comune di Milano, secondo cui chi è stato accolto viveva in contesti non consoni a passare il periodo di quarantena, dopo essere risultato positivi al Coronavirus o essere stato a contatto stretto con persone positive.

Le persone presenti all’interno della struttura sono ancora quaranta, il picco è stato di 200 presenze tra metà aprile e metà maggio, con una media di 120. I quaranta saranno seguiti nelle prossime settimane dal presidio sanitario allestito dalla Croce rossa italiana nella struttura di accoglienza collettiva del Comando Aeroporto di Linate dell’Aeronautica militare, messa a disposizione dal Ministero della difesa.

Nello specifico l’hotel ha accolto 348 uomini e 163 donne, per più del 50% provenienti da ospedali, per il 23,5% da strutture collettive di accoglienza, per circa il 15% da caserme delle Forze dell’ordine e per il 10% contatti avvenuti tramite i canali del Comune di Milano, di ATS Milano Città metropolitana e da medici di Medicina generale.

Impostazioni privacy