Caduti della guerra di Liberazione, domani Delpini e Hasbani al Cimitero Maggiore per la commemorazione

Saranno commemorati domani (giovedì 23 aprile) alle 10.30 al Campo della Gloria del Cimitero Maggiore di Milano da monsignor Mario Delpini e dal presidente della Comunità ebraica di Milano, Milo Hasbani, i caduti della guerra di Liberazione, alla presenza del presidente del Comitato provinciale dell’Anpi, Roberto Cenati, e della vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo.

“Affermava Mons. Mario Delpini – si legge in una nota dell’Arcivescovado milanese – nella commemorazione dello scorso anno: ‘Sono qui a rendere omaggio a tanti uomini e donne di buona volontà, di ogni ispirazione politica e partitica e appartenenza religiosa. Quando una cosa è storta è meglio mettere mani all’impresa per raddrizzarla. Prendiamo spunto da quei morti, rendiamogli giustizia, perché anche noi, per ciò che ci compete, cerchiamo di mettere mano all’impresa. Così vogliamo ricordare coloro che ci hanno dato questa Italia’”.

La cerimonia tradizionalmente organizzata da Anpi e Comune per il 25 aprile, come è noto, quest’anno non si terrà a causa dell’emergenza coronavirus.

Impostazioni privacy