Formula 1: il Gran Premio a Monza fino al 2025

La Lombardia continuerà a ospiterà il Gran Premio d’Italia all’autodromo di Monza fino al 2025. Questo il nuovo accordo raggiunto tra l’autodromo di Monza e la società Liberty Media, proprietaria del circus che prevedeva l’ultima gara per il 2024.
Ne ha dato conferma per primo il sindaco della cittadina brianzola, Dario Allevi, sulla sua pagina Facebook.

Le ragioni le ha spiegate Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, in occasione della presentazione della gara che si correrà il prossimo 6 settembre.
È un modo per recuperare questa edizione 2020 che, a causa delle restrizioni imposte dall’epidemia, si correrà a porte chiuse. L’unica eccezione concessa riguarderà i circa 200 operatori della sanità scelti da Regione Lombardia, Protezione civile e Aci per assistere all’edizione di quest’anno e che avranno accesso al rettifilo dei box.
Per i tanti che avevano già acquistato i biglietti per la gara, e sono stati circa trentamila, si sta invece provvedendo al rimborso del biglietto.
Sticchi Damiani ha poi annunciato l’iniziativa di un premio speciale al pilota che conquisterà più punti nelle tre gare previste in Italia che comprendono oltre a Monza anche Imola e Mugello.

Alla presentazione era presente anche il governatore Attilio Fontana che ha detto : “Organizzare un evento importante come un Gp di Formula 1, seppur senza la presenza del pubblico, è la prova di quella ripresa che vogliamo realizzare, è la dimostrazione che non dobbiamo lasciarci intimidire e dobbiamo reagire di fronte a questa situazione incredibile”.

Impostazioni privacy