“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” al Teatro Manzoni

Dal 27 al 31 marzo si terrà presso il Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” di Paolo Migone e Carlo Neri.

Lo spettacolo è ispirato all’omonimo libro dello psicologo statunitense John Gray.Tradotto in quaranta lingue ha venduto 50 milioni di copie e fa parte dei libri più venduti al mondo.

L’originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie alla comicità di Paolo Migone, comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.

Lo scopo della kermesse non è di condividere la “verità”, ma soprattutto di aiutare a comprendere l’incomprensibile. Risultato: si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si cerca di comprendere l’altro sesso e schernire alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia.

Nel pubblico, i sorrisi si sprecano, i colpi di gomiti sono inevitabili, ciascuno tende a identificarsi nei racconti del professore mentre descrive tutte quelle situazioni quotidiane, spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.

 

Impostazioni privacy