Salone del Mobile, Giulia Lamarca sbeffeggiata dal parcheggiatore: “Sei disabile, stai a casa!” | VIDEO

Giulia Lamarca, influencer con disabilità, ha passato momenti inqualificabili al Salone del Mobile: osteggiata al parcheggio.

Il Salone del Mobile si porta dietro numerose peculiarità, ma anche qualche nota stonata. Una più grande delle altre, a raccontare tutto è Giulia Lamarca. Influencer con disabilità che mostra la propria autonomia e qualità di vita ogni giorno, fornendo consigli su come affrontare le difficoltà quotidiane nel modo migliore.

salone del mobile
Salone del Mobile 2024, scoppia il caso (ANSA) milano.cityrumors.it

La sua testimonianza determina quanto sia effettivamente possibile – con qualche pizzico di tenacia in più – vivere autonomamente senza difficoltà. O meglio: le difficoltà persistono, se c’è qualcuno disposto a vedere le cose da un’altra prospettiva (in primis le persone con disabilità) pesano meno.

Salone del Mobile, Giulia Lamarca insultata perchè disabile: il video social

Ci sono giorni in cui però guardare il mondo con ottimismo è davvero difficile: chiedere alla nota influencer che al Salone del Mobile, evento dal respiro internazionale, si è vista respingere da un custode al parcheggio al grido di “Sei disabile, stai a casa”. C’erano infatti numerosi parcheggi riservati alle persone con disabilità liberi ma la donna non veniva fatta accomodare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Lamarca (@giulialamarca)

La macchina girava a vuoto da diversi minuti, quando – all’insulto del parcheggiatore, il ragazzo della giovane influencer è sceso dall’auto chiedendo spiegazioni in maniera piccata. La diatriba è andata avanti fin quando un collega del dipendente intollerante ha cercato di sistemare le cose. Naturalmente il video è finito sui social.

Leggi anche: Milano, rider investito volontariamente e insultato per motivi razzisti. Le sue condizioni

Lo sgomento dell’influencer

Le riprese sono state fatte dalla stessa Giulia Lamarca che, sul suo profilo, scrive: “È possibile che una delle manifestazioni più importanti d’Italia lasci passare questi comportamenti?”. La domanda è retorica, ma anche tristemente insoluta perchè Lamarca – se fosse stata sola, senza nessun supporto – avrebbe dovuto rassegnarsi all’idea di non partecipare. Solo per l’intolleranza e l’incompetenza altrui. Una vera e propria débâcle con cui il Salone del Mobile deve misurarsi, anche perchè l’indignazione social prosegue. Così come la pubblicità negativa all’evento.

Impostazioni privacy