I Promessi sposi alla prova di Giovanni Testori al Teatro Franco Parenti

L’adattamento e la regia di Andrée Ruth Shammah portano sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo di Giovanni Testori I Promessi sposi alla prova.

A interpretare i personaggi saranno  Luca Lazzareschi, Laura Marinoni e insieme a loro anche i giovani attori Filippo Lai, Claudia Ludovica Marino, Nina Pons, Sebastiano Spada, con la partecipazione straordinaria di Carlina Torta.

Quello di Giovanni Testori è uno spettacolo capace di rimanere impresso negli anni grazie alla sua sorprendente freschezza e vitalità che coinvolge tutti e riesce a parlare anche al pubblico più giovane. 

Con la sua regia, Andrée Shammah fa rivivere lo spettacolo originario del 1984: “Per quanto lontano dai noi e dallo spirito del nostro tempo, un classico è tale perché capace di risvegliare dubbi ed emozioni proprie a tutti gli esseri umani”.

Sul palco gli interpreti sono ben felici di mettersi alla prova con la scrittura di Giovanni Testori, la quale in questa messa in scena diventa ancora più ricca grazie all’accostamento con i Promessi Sposi scritti dal Manzoni

Lo spettacolo è una produzione Teatro Franco Parenti/Fondazione Teatro della Toscana con il sostegno dell’Associazione Giovanni Testori e rientra nel palinsesto del Comune di Milano Creativa 2020 – I talenti delle donne.

L’appuntamento con lo spettacolo di Giovanni Testori I Promessi sposi alla prova per la regia di Andrée Ruth Shammah è al Teatro Franco Parenti di Milano dall’11 al 23 Febbraio 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.teatrofrancoparenti.it/ 

Impostazioni privacy