A lezioni di Cina da Rosy Chin, il significato nascosto del gatto d’oro presente in tutti i ristoranti

La concorrente del GF Rosy Chin ha svelato il significato nascosto del gatto d’oro presente nei ristoranti: una vera lezione di Cina.

L’edizione attualmente in onda del Grande Fratello ha accolto nella casa uno dei volti più noti del web, Rosy Chin. La chef e imprenditrice ha di recente svelato il significato che si nasconde dietro il gatto presente in tutti i ristoranti orientali. La spiegazione di Rosy Chin è stata inappuntabile evidenziando l’aspetto positivo di questo elemento.

Rosy Chin tradizioni cinesi
Rosy Chin, nella casa spiega qualche aneddoto sulla Cina

Nei ristoranti orientali c’è sempre spazio alla statua di un gatto che muove incessantemente la zampa. Un elemento che si è sempre più diffuso per la sua estetica e la sua grazia, ma dopo la spiegazione data di Rosy Chin vedrà aumentare sicuramente la sua già importante considerazione. La chef cinese ha risposto a una domanda di Anita, spiegando cosa significhi avere un elemento del genere nel ristorante o anche nella propria abitazione.

Qual è il significato del gatto presente in ogni ristorante? La verità confessata da Rosy Chin

Da tempo i Maneki Neko hanno attirato l’attenzione dei cittadini italiani non solo per la presenza nei ristoranti orientali ma anche nei vari negozi. Questi gatti possono avere sia la zampa destra alzata sia la zampa sinistra. A ogni modo si tratta di un simbolo legato a una credenza sempre più comune, evoluta nel tempo e talvolta differente da luogo a luogo.

Significato Maneki Neko
Il significato dei Maneki Neko – (Milano.Cityrumors.it)

Sui Maneki Neko si è scatenata un fortissimo interesse ma ancora oggi sono in poche le persone che conoscono il vero significato nascosto di questo simbolo. A fare luce su questo aspetto è stata Rosy Chin con la sua risposta ad una concorrente del Grande Fratello.

Alla domanda, la chef ha immediatamente sottolineato il fatto che il mare sia pieno di pesci e questi sono intesi come dei soldi, la ricchezza e la prosperità. Quindi, il gatto con il suo movimento porta quei soldi e la prosperità verso di sé e verso il luogo in cui è presente. Nel caso dei ristoranti cinesi e giapponesi, il movimento della zampa può auspicare l’ingresso di nuovi clienti.

@gfereality

9.1.2024 #grandefratello #gf #anitaolivieri #rosychin #federicomassaro #marcomaddaloni #reality #gfereality #neiperte #viral

♬ suono originale – gfereality

Insomma, i Maneki Neko rappresentano un simbolo di ricchezza e denaro tramite il cenno della zampa alzata del gatto. Dopo la piccola lezione di Cina di Rosy Chin, questo prodotto sarà sicuramente richiesto da tante persone che vorranno avere almeno un Maneki Neko in casa.

Impostazioni privacy