I bambini saranno felicissimi di visitarlo: a Milano apre “uno dei negozi di giocattoli più belli del mondo”

In città arriva la famosissima catena fondata nel 1760. Si trova in centro, porte aperte dal 14 settembre in corso Vittorio Emanuele

Il gruppo Giochi Preziosi compie un’impresa memorabile: portare in Italia il primo store di Hamleys, la catena di giocattoli più famosa al mondo. Nel mondo sono presenti 191 negozi per un totale di 15 Paesi, un’azienda storica che nasce a Londra nel 1760 per mano di William Hamley – l’iconica sede di Londra si trova in Regent Street.

Milano Hamleys
Apre a Milano il museo dei giocattoli – MilanoCityRumors.it

Ha aperto a Milano lo scorso 14 settembre, in corso Vittorio Emanuele, prendendo il posto di GAP. L’area predisposta è immensa, circa 1.400 metri quadrati per un locale che presto diventerà un punto di riferimento per bambini, genitori e appassionati. “Stiamo parlando di uno dei negozi di giocattoli più belli al mondo”, c’è orgoglio nelle parole di Enrico Preziosi, orchestratore della manovra.

A Milano apre l’attesissimo store di Hamleys, arriverà anche in altre città

L’atmosfera è molto simile a quella dello store londinese, è innegabile. Tuttavia, sono state aggiunte delle piccole chicche per far capire a chi entra nel nuovo Hamleys di Milano che si trova appunto in Lombardia e non in Inghilterra. Una commistione delle due anime, insomma, vista la presenza sia dello Union Jack che del Duomo.

Hamleys apre a Milano, in Italia in arrivo dieci store
Enrico Preziosi assieme al ceo di Hamleys, Sumeet Yadav – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

La società britannica però non ha intenzione di fermarsi qui perché l’idea è di aprire punti vendita in diverse città italiane – quelle con una popolazione superiore ai 300mila abitanti. C’è grande attesa soprattutto per le prossime location: a breve toccherà a Roma, vedrà la luce in Galleria Alberto Sordi, e poi non poteva mancare Napoli. Le sorprese non sono finite qui perché in totale i centri coinvolti dovrebbero essere una decina, si stringe per siglare gli ultimi accordi.

Entusiasta per la buona riuscita dell’operazione il ceo di Hamleys Global, Sumeet Yadav: “Creando ricordi attraverso la gioia del gioco, non vediamo l’ora di diventare centrali nella destinazione turistica e commerciale di corso Vittorio Emanuele”. Non spaventa la concorrenza spietata in zona, c’è una fetta di torta per tutti come spiega Marco Lischetti, ceo di Giochi Preziosi, le sue parole riportate da MilanoToday: “Abbiamo un marchio forte, c’è spazio per chiunque. Dopo il Covid c’è voglia di negozio fisico. L’online è il 30% del mercato; c’è un 70% da sviluppare retail che dà ampio margine”. Nelle vicinanze infatti sorgono gli store di altri colossi del settore come FAO Scwarz e Lego.

Impostazioni privacy