Il verde a Milano, ai Giardini Montanelli torna Orticola

Inizia oggi ai Giardini Montanelli e durerà fino a domenica 19 maggio la ventiquattresima edizione di Orticola 2019, uno dei più importanti appuntamenti in ambito vivaistico a livello nazionale, ormai appuntamento fisso nella città di Milano. Dallo spazio in zona Porta Venezia l’evento si è ormai spostato nel resto della città dove è presente con diverse iniziative legate in qualche modo a Orticola. La più importante riguarda la riproposizione della Pergola di Leonardo, in occasione delle manifestazioni per i 500 anni dalla morte del Genio, all’interno del Castello Sforzesco.

Coinvolte anche le scuole e l’artista di strada Pao, che è stato chiamato dagli organizzatori a lavorare per Orticola Arte assieme ai bambini della Scuola Primaria Rinnovata Dante Alighieri – Istituto Comprensivo Pizzigoni che ha aiutato nell’opera di rinnovamento della parte esterna.

Il fulcro dell’iniziativa resterà comunque l’esposizione ai Giardini, in cui ci sarà la possibilità di vedere alcune specie molto rare provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Impostazioni privacy