Dove mangiare a Milano nel 2024: le nuove aperture da non perdere tra vini e giapponese

Nel 2024 la città di Milano si renderà protagonista di nuove e gustose apertura: tutti i luoghi dove mangiare da non perdere.

Le attrazioni presenti a Milano sono tantissime e alcune toccano l’ambito culinario e della ristorazione. Per il 2024 sono prevista diverse apertura che possono attirare l’attenzione dei cittadini e dei turisti perché si parla di cibo e vini, due ambiti tanto amati.

Dove mangiare milano 2024
I nuovi locali dove mangiare a Milano nel 2024 – (Milano.Cityrumors.it)

Con il periodo di festività ormai alle spalle, il capoluogo meneghino è pronto ad accogliere diverse aperture già dal mese di gennaio. Le novità non sono tantissime ma le poche aperture sapranno certamente lasciare il segno. Infatti sono tanti gli ambiti che si andranno ad approfondire con queste aperture: scopriamole insieme.

Milano, tutti i ristoranti da provare nel 2024

Dai vini passando per i cocktail e arrivando alla cucina orientale, Milano ospiterà per questo inizio anno delle interessanti aperture. La prima da segnalare è la vineria Levante, situata in via Farini, con una carta di vini naturali e cucina che esce dai soliti standard. Il sottotitolo è Radici mediterranee perché all’interno del menu si incrociano due tradizioni gastronomiche, tra la Grecia e la Calabria.

Milano ristoranti
Tutti i nuovi ristoranti da provare a Milano

Passiamo poi a locale Rumore, a Porta Venezia, che apre all’interno di Portrait Milano e si presenta come nuovo progetto di Riccardo Giraudi. Il cocktail bar propone champagne, mixology di estrema qualità, tapas e musica dal vivo.

Spostiamoci in oriente con due aperture: Nobuya a Cadorna e Clamour Noodle House. Il ristorante giapponese è da 20 anni in Italia e la nuova apertura è stata fatta dallo chef Niimori Nobuya insieme ad Andrea Lin, imprenditore cinese. Il locale sarà aperto nel palazzo del Cinquecento che fu residenza del maresciallo Radetzky. Inoltre, la curiosità aumenta perché è insolito vedere uno chef nipponico aprire un ristorante giapponese. Il Clamour Noodle House apre a Chinatown e potrebbe rappresentare una bella novità con i suoi prezzi concorrenziali. Il ristorante è stato aperto da Cristiana Shi, imprenditrice di Pechino.

Chiudiamo la lista delle nuove aperture in programma a Milano con Giardì in zona Repubblica, precisamente a via Napo Torriani. Il ristorante è 100% plant-based (cucina vegana) e ha l’intenzione di rendere divertente una scelta che ancora oggi molti guardano con diffidenza. La proposta di Giardì presenta tante opzioni come il bowl di creali e verdure, sandwich e centrifughe.

Impostazioni privacy