Milano, che fine ha fatto Gianfranco Bonzi: scomparso dopo truffa amorosa. Appello del figlio

Scomparso da Milano dopo essere stato truffato da una persona che si fingeva Dua Lipa, il custode di Brera non ha più dato sue notizie

Ha 59 anni e da sabato 23 marzo non dà sue notizie. Gianfranco Bonzi, di professione custode di un palazzo in zona Brera, se n’è andato da casa sua con un trolley e tutti i documenti ma senza carta di credito, cellulare e portafoglio. Alla base dell’allontanamento, probabilmente, la delusione derivata dalla fine di una relazione amorosa nata su Facebook: Gianfranco Bonzi, però, è caduto in una truffa amorosa pericolosissima.

Continuano le ricerche di Gianfranco Bonzi
Continuano le ricerche di Gianfranco Bonzi: ecco le parole del figlio (milano.cityrumors.it / Facebook)

A parlare di questo caso per prima è stata Federica Sciarelli a Chi l’ha visto?, trasmissione che ogni settimana dalla sua scomparsa aggiorna i telespettatori su eventuali novità e ospita famigliari e amici dell’uomo, tra cui il figlio. Ad occuparsene, oltre alle forze dell’ordine, anche l’Associazione Penelope: ecco, a quasi un mese dall’allontanamento, cosa si sa di Gianfranco Bonzi.

Leggi anche – Gianfranco Bonzi, sparito nel nulla a Milano: si apre la pista della “truffa romantica”. Chat e soldi inviati alla finta Dua Lipa

Leggi anche – Gianfranco Bonzi, scomparso da Milano 9 giorni fa. Cresce il mistero sul trolley

La truffa online

Tutto è iniziato quando Gianfranco Bonzi ha iniziato a frequentarsi online con una donna che si faceva chiamare Dua Lipa ma che, con la reale Dua Lipa, non aveva e non ha niente a che fare. Questa persona, della quale si sa qualcosa ma non abbastanza, prima gli avrebbe fatto profonde dichiarazioni d’amore e poi gli avrebbe chiesto dei soldi. All’inizio, Gianfranco Bonzi si è sempre visto ritornare le piccole somme prestate alla donna ma, quando ha effettuato i due prelievi da 2500 euro a fine febbraio, la finta Dua Lipa è scomparsa del tutto. A questo punto, Bonzi avrebbe capito di essere finito vittima di un raggiro.

Continuano le ricerche di Gianfranco Bonzi
Continuano le ricerche di Gianfranco Bonzi: ecco le parole del figlio (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Tramite un post sulla sua pagina Facebook, Bonzi avrebbe annunciato che quello che stava scrivendo sarebbe stato il suo ultimo post “…e anche una delle ultime azioni della mia vita”. Il motivo, prosegue il post, è da ricercare in una delusione amorosa impossibile da reggere. “Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici più cari coi quali ci siamo divertiti parecchio. Buona continuazione“, si conclude il post.

Le ultime immagini

Le ultime immagini ritraggono Gianfranco Bonzi uscire di casa alle 18:55 del 23 marzo con un trolley in mano. Poco prima aveva fatto una spesa in un supermarket vicino a casa e, poiché la spesa a casa sua non c’è, si suppone che l’abbia portata con sé. Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli ha comunicato che, grazie al codice fiscale che la falsa Dua Lipa aveva dato a Bonzi per i pagamenti, sono riusciti a risalire al proprietario di quel dato personale.

Si tratta di un uomo nato nel 1960 e residente in Sicilia che, però, i compaesani non vedono in giro da più di un anno e che, secondo molti suoi concittadini, è molto probabile che sia stato raggirato anche lui e che qualcuno abbia rubato il suo codice fiscale.

Le parole del figlio

Sempre durante l’ultimo appuntamento di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli ha invitato anche il figlio di Gianfranco Bonzi, il quale ha rivelato che a casa ha trovato un biglietto preoccupante: “Non cercatemi più, non ce la faccio più ad andare avanti, ho problemi di depressione“. Il figlio, però, si rivolge direttamente al papà, a cui chiede di tornare poiché qualsiasi sia il problema lo possono risolvere insieme, come hanno sempre fatto.

 

Impostazioni privacy