In prima nazionale la storia di Giacobbe Fragomeni

Lo spettacolo, in prima nazionale, è in programmazione allo Spazio Tertulliano dal 21 novembre all’11 dicembre e dal 12 al 15 dicembre 2019. 

La trama, le atmosfere e i protagonisti di un grande classico come il film “Lassù qualcuno mi ama” per raccontare una storia vera, la storia del pugile Giacobbe Fragomeni. È questa l’idea che ha portato Giuseppe Scordio a scrivere, dirigere e interpretare il suo nuovo spettacolo “Forse lassù qualcuno mi ama” prodotto da Spazio Tertulliano.

Giacobbe Fragomeni, campione WBC per la categoria dei pesi massimi leggeri e vincitore dell’undicesima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi”, ha una storia molto più intensa di quanto la sua immagine pubblica non lasci intendere. 

Da una parte una famiglia disperata, un padre violento, una sorella malata, un’esistenza difficile a cui Giacobbe, già da bambino, cerca di sfuggire. Ma l’illusione di innocenza dura poco, perché la sua fuga e l’arrivo a Milano conducono Giacobbe a cadere nel vicolo cieco dell’eroina, una droga che prende il sopravvento su di lui. Almeno fino a quando il protagonista non trova la sua vocazione: gli basta indossare due guantoni e improvvisamente il riscatto sociale ed esistenziale è lì, a un ring di distanza. Un ring su cui Giacobbe riesce a svettare, scrollandosi di dosso il peso insostenibile di un’esistenza vissuta a metà. Giacobbe non è più uno dei tanti, è il campione Giacobbe Fragomeni. 

Una storia vera che merita di essere raccontata, dove la boxe è la realizzazione concreta di un grande sogno di riscatto. 

Lo spettacolo è scritto e diretto da Giuseppe Scordio, con la regia video di Andrea Aglieri. Aiuto regia Floriana Sechi, light designer Martino Minzoni, voce di Giacobbe Fragomeni. 

Impostazioni privacy