Milano Marathon 2024, tutti insieme per la ricerca: date e informazioni utili sull’evento

Milano Marathon 2024, importante manifestazione benefica per scopi di ricerca. La data e tutte le informazioni utili sull’evento.

Non di rado si assiste all’organizzazione di eventi sportivi che hanno scopi benefici al fine di portare avanti la ricerca. si tratta di nobili iniziative che hanno lo scopo di raccogliere fondi e al tempo stesso sensibilizzare la comunità su determinate cause.

Milano Marathon, i dettagli dell'evento
Maratona (milano.cityrumors.it)

Come accennato precedentemente, l’obiettivo è duplice: da un lato la raccolta di risorse economiche con lo scopo di sostenere la comunità scientifica; mentre dall’altro vi è il coinvolgimento di un’altra comunità – quella dei cittadini – sempre più vicini a tematiche specifiche quali la lotta contro il cancro.

Domenica 7 aprile | Milano Marathon 2024: i dettagli

Pianificare ed organizzare un evento, in questo caso sportivo, comporta un grande impegno che vede la promozione dell’evento stesso, la ricerca degli sponsor, la messa in sicurezza dei partecipanti e – ovviamente – il coinvolgimento della comunità.

Milano Marathon 2024
Maratona (milano.cityrumors.it)

Grande attesa per la Milano Marathon 2024, evento sportivo organizzato per domenica domenica 7 aprile 2024. Alle spalle di questa importante manifestazione vi è l’Associazione Sightsavers Italia Onlus che si occuperà della raccolta fondi. L’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare quanto più possibile i cittadini e fare in modo che tutti coloro i quali sono affetti da disabilità, possano essere parte integrante della società. 

L’Associazione opera a livello globale da molti anni, occupandosi prevalentemente dei territori asiatici e da africani. Tanti i partner che svolgono con loro una stretta collaborazione, nonché l’aiuto di ministeri e altre organizzazioni sia governative che non. In questo modo la Sightsavers è in grado di distribuire trattamenti per la prevenzione di malattie, realizzazione di interventi chirurgici e visite oculistiche.

Come accennato precedentemente, lo scopo ultimo è quello di fare in modo che i disabili siano integrati quanto più possibile nella comunità. Partecipare ad un evento del genere, vuol dire prendere coscienza della lotta al tracoma: un tipo di infezione batterica che causa cicatrici all’interno delle palpebre e che vede la sua trasmissione attraverso le mosche. Ad oggi si contano 115 milioni di persone colpite.

La partecipazione alla maratona vede due tipologie di programma: la 42 km che potrà essere divisa in una squadra di quattro persone per un totale di 6 o 14 km ciascuno. La quota vede 35 € a persona più raccolta fondi oppure 320 € a staffetta. Attualmente sono già aperte le iscrizioni che termineranno a metà marzo. I contatti per poter incontrare la propria domanda sono i seguenti: 0287380935 oppure inviare una mail a aborras@sightsavers.org.

Impostazioni privacy