Prima di questa ultima rapina al bancomat della Popolare di Lodi, altri colpi sono stati messi a segno dai componenti della banda dell’esplosivo. Il 30 ottobre del 2023 i ladri hanno fatto saltare il Postamat di Mulazzano, sempre nel Lodigiano.

bancomat
bancomat sventrato dalla banda dell’esplosivo nel lodigiano. I ladri scappano con il bottino dopo il colpo messo a segno. Non è la prima rapina messa in atto dai criminali. (ANSA) milano.cityrumors.it

Il colpo è stato progettato e portato a termine due settimane dopo un’altra rapina effettuata, in quel caso, a San Colombano. Nel mirino sempre sportelli esterni di istituti di credito o Poste. Nel colpo del 30 ottobre dello scorso anno i malviventi avevano fatto esplodere lo sportello Postamat di via Pandina a Mulazzano.

Il grande boato, anche in questo caso, aveva svegliato gran parte del paese poco dopo le 00.30 della notte. Sul posto erano giunti immediatamente i carabinieri della compagnia locale e polizia, ma dei ladri non c’era più alcuna traccia.