Una serata all’insegna del britpop: Gaz Coombes al Biko

Appuntamento da non perdere per gli amanti del caro vecchio britpop di inizio secolo: giovedì 6 dicembre (ore 22) infatti Gaz Coombes salirà sul palco del Biko Club per la sua unica data nel nord Italia. Coombes è stato infatti il leader di una delle band più importanti di fine anni ’90 inizio 2000, i Supergrass, ed i fans di allora hanno ora la possibilità di apprezzarlo nella sua creativa carriera solista. Al Biko Gaz Coombes presenta il suo ultimo disco, World’s Strongest Man, uscito lo scorso 4 maggio.
E’ considerato da vent’anni uno dei più talentuosi autori del britpop al pari di Damon Albarn, Jarvis Cocker e Noel Gallagher, con i quali condivide la propensione ad esplorare territori musicali nuovi e contemporanei. Ha pubblicato con il suo gruppo veri e propri hit come Mansize Rooster e Lenny. Con l’album Matador del 2015 ha iniziato una nuova identità, che gli è valsa una nomination al “Mercury Prize” come miglior album britannico dell’anno.

La musica di Coombes si ispira a Frank Ocean e al kraut-rock dei Neu!, senza dimenticarsi l’innata natura di compositore squisitamente pop che gli ha permesso di raggiungere negli anni lo status di cult-hero “indie” d’oltremanica.

Impostazioni privacy