Fiorello scherza su Milano: la stoccata al Sindaco Sala arriva forte e chiaro, Primo Cittadino colpito nel segno

Fiorello se la prende con il Sindaco Sala. Lo Showman di Augusta non risparmia nessuno: la battuta sulle buche di Milano è già un tormentone.

Fiorello colpisce ancora. Lo showman di Augusta è molto legato a Milano: ci ha passato gran parte della sua carriera, oggi vive nella Città Eterna, ma nella gioventù era cittadino meneghino a tutti gli effetti. I motivi erano molteplici: il primo era dovuto a Claudio Cecchetto. Il celebre mattatore italiano ha fatto parte del cast iniziale di Radio Deejay insieme ad Amadeus, Linus e Albertino.

fiorello sala
Smog Milano, l’ironia di Fiorello colpisce anche il sindaco Beppe Sala. Cosa ha detto in diretta tv lo showman (ansa) milano.cityrumors.it

Senza dimenticare Leonardo Pieraccioni e DJ Angelo. Tutta gente che ha ritrovato negli anni e che viveva Milano appieno. Esattamente come lui. La vita poi ha portato altre scelte e strade diverse: questo era necessario fare ed è stato fatto. Fiorello ha trovato nella televisione e negli affetti il giusto rifugio ed è passato a Roma.

Leggi anche: Milano, l’inizio della primavera dura poco: quando torna la pioggia. Le previsioni meteo

Buche a Milano, Fiorello scherza con Sala: “Loro sono abituati”

Oggi, dopo anni di esperienza e una vita vissuta al centro dello showbusiness italiano, è mattatore indiscusso di Viva Raidue e non poteva non affrontare il problema delle buche a Milano: “Loro non sono abituati – dice – appena vedono una buca esce l’Acqua di Giò, oppure una metro già fatta”. La satira si spreca.

fiorello guadagno
Fiorello (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

Poi la stoccata al Sindaco Sala: “Servono 20 milioni di euro, fateveli dare da Amadeus, milanesi! Lui è il più ricco della televisione italiana”. Le battute non mancano e neppure l’atmosfera gioviale. Fiorello sa bene come affrontare un problema senza rischi. Almeno dal punto di vista dell’umore. Per il resto ci sono le istituzioni che per forza di cose dovranno ridere meno. Fin quando i problemi non saranno risolti.

Impostazioni privacy