21enne aggredito e rapinato: in 4 salgono sulla sua auto all’improvviso. La dinamica e la fuga

Paura a Pavia per un automobilista 21enne che si è visto entrare a bordo dell’auto uno sconosciuto armato di punteruolo. Poco dopo salgano in macchina anche i complici del malvivente. In 4 lo rapinano e lo aggrediscono

Il giovane guidatore al volante di una Fiat Punto si era fermato con la sua auto per dare la precedenza al rondò quando uno sconosciuto è salito improvvisamente sull’abitacolo minacciandolo con un punteruolo. Il 21enne originario di Pavia, impaurito, non ha opposto resistenza. Lo sconosciuto, probabilmente un nordafricano, gli ha intimato di portarlo in Galleria Manzoni.

pavia
Sale in auto di un 21enne armato di punteruolo.Aggredito il guidatore e rapinato a Pavia (milano.cityrumors.it)

Arrivati a destinazione, però in macchina salgono altri tre uomini, forse connazionali che erano d’accordo con l’uomo già in a bordo dell’auto per mettere a segno la rapina. Il gruppo di quattro rapinatori ha infatti preso il portafogli, i documenti e il telefono cellulare del 21enne. Prima di scendere dall’auto uno dei quattro malviventi tira un pugno in pieno volto al giovane.

La dinamica

Tutto è avvenuto in meno di mezz’ora quando, intorno alle 19.30 di venerdì scorso, 23 febbraio, uno sconosciuto ha rapinato un ragazzo. Minuti interminabili di terrore per il 21enne, vittima della rapina, iniziata alla periferia Ovest di Pavia e terminata in corso Manzoni.

aggressione
Sale in auto di un 21enne armato di punteruolo.Aggredito il guidatore e rapinato a Pavia (milano.cityrumors.it)

Il giovane era appena uscito dal supermercato in via Fratelli Cervi e stava tornando verso casa in auto ma dopo appena qualche decine di metri fuori dal parcheggio del supermercato, su via Tibaldi, mentre si era fermato per dare la precedenza ad un altro guidatore si sente aprire la portiera del lato passeggero.

In un attimo un uomo, sconosciuto e armato di un punteruolo, gli intima con fare minaccioso: “Portami in Galleria Manzoni”. Il giovane guidatore non oppone resistenza, e sconvolto fa partire la macchina sperando che quello sconosciuto avesse solo bisogno di un passaggio. Ma quando invece sono arrivati a destinazione, sulla Fiat Punto sono saliti altri tre complici.

LEGGI ANCHE: >>> Inquinamento Milano, cittadini in piazza il 2 marzo: la protesta per un’aria più pulita

LEGGI ANCHE: >>> Chiara Ferragni-Codacons, Leonardo D’Erasmo a MilanoCityRumors: “Vi spiego perchè l’intervista a CTCF non è un rischio”

L’aggressione e la fuga

In quattro mettono a segno la rapina. Al giovane guidatore viene sottratto il borsello con dentro il portafogli piano di contanti, i documenti e il cellulare. Con il bottino in mano scendono dall’abitacolo ma prima, uno dei quattro rapinatori colpisce con un pugno al volto il giovane.

Subito dopo la banda di malviventi si dilegua a piedi tra le vie cittadine. Rimasto solo nell’abitacolo e ancora sotto shock, la giovane vittima, priva del suo telefono. cellulare, non ha allertato subito le forze dell’ordine né ha chiamato i soccorsi ma è rientrato a casa senza fare nulla.

Solo successivamente il 21enne si è deciso di denunciare quanto accaduto dirigendosi presso la Caserma dei carabinieri che hanno, dunque, avviato le indagini del caso. Si aspetta ora di individuare i quattro componenti della banda criminale che potrebbe nuovamente attaccare nel pavese.

Impostazioni privacy