Furto della borsa al ristorante, la regola d’oro per evitare di essere derubati

Sta diventando sempre più frequente il furto della borsa al ristorante ma c’è una regola per evitare problemi: così non sarai derubato.

Nell’ultimo periodo è salito alla ribalta il furto della borsa al ristorante e questo sta generando una certa preoccupazione nei cittadini italiani. D’altronde la borsa è un accessorio che sempre più persone si portano dietro dato che può accogliere tanti elementi che ci sono utili nel corso della giornata. Questo lo sanno bene anche i ladri che infatti cercano di recuperarla anche quando si è al ristorante.

Furto borsa ristorante regola d'oro per evitare di essere derubati
Come evitare il furto della borsa al ristorante – Milano.Cityrumors.it

Di recente ad evidenziare questo scenario è stato Riccardo Accattatis anche conosciuto come RichardHTT. L’illustratore e noto content creator ha svelato come lui e i suoi collaboratori siano stati vittime di un furto in pieno giorno. La sua esperienza dimostra come i ladri agiscono a qualsiasi ora e possono andare a segno anche quando ci sono tante persone.

Vedendo questo scenario non possiamo fare altro che aumenterà le nostre barriere difensive. Per evitare il furto della borsa al ristorante possiamo fare affidamento ad una specifica e importante regola. Con questa eviteremo di essere derubati.

La regola d’oro per scampare al furto della borsa al ristorante

I ladri non vanno mai in vacanza e trovano sempre il modo di arrivare all’obiettivo anche se la potenziale vittima si trova in un luogo che dovrebbe essere sicuro. Ristoranti e bar sicuramente offrono un alto livello di sicurezza ma ci sono alcuni dettagli da considerare come dimostra anche la vicenda che ha coinvolto RichardHTT.

La regola per non perdere la borsa
La regola d’oro per non essere derubati – Milano.Cityrumors.it

Il furto della borsa al ristorante subito dall’illustratore e dai suoi collaboratori ha un aspetto fondamentale da considerare: il fatto che loro abbiano trovato posto all’entrata. Questa posizione mostra il fianco a questa situazione dato che i ladri potrebbero entrare in possesso della borsa in pochissimi istanti.

Per evitare problemi di questo tipo andrebbe evitato di posizionarsi vicino dell’entrata dato che quella area rende più vulnerabili ai furti dato che sia la posizione che la distrazione della cena potrebbe portare i ladri ad agire indisturbati.

Non sempre in un locale possiamo trovare posto all’interno e se siamo costretti a sederci all’entrata possiamo chiedere a chi è con noi a tavola di tenere la borsa sulla sua sedia così da evitare di esporla all’entrata o di tenerla in un punto che è visibile ai malintenzionati. Magari questo accessorio può essere anche attaccato ad un gancio presente al tavolo.

 

Impostazioni privacy