Tragedia alla Pirelli, oggi i funerali del piccolo Leonardo: 1′ di silenzio in tutte le classi

Sono previsti per questo pomeriggio alle 14,45 i funerali del piccolo Leonardo, il bambino deceduto nei giorni scorsi dopo essere precipitato dalle scale della scuola Pirelli a Milano. La cerimonia si terrà alla chiesa di San Giovanni Battista, alla Bicocca.

In memoria del bimbo, ricoverato all’ospedale Niguarda venerdì scorso dove è rimasto fino a martedì quando ne è stato dichiarato il decesso, insegnanti e personale si sono fermate per un minuto di raccoglimento. I dirigenti avrebbero voluto la chiusura per un giorno, ma il Provveditorato ha dato parere contrario.

Nel frattempo stanno continuando le indagini riguardo a quanto avvenuto. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni, resta infatti aperto il fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. I militari hanno ascoltato sia l’insegnante di sostegno che stava aspettando il bambino in classe in quel momento che la bidella che ha accompagnato il piccolo per parte del percorso di rientro dal bagno alla classe (ai carabinieri ha raccontato di aver dovuto badare ad altri due bimbi). Nei metri successivi il piccolo Leonardo è caduto dalla tromba delle scale.

Impostazioni privacy