Trenitalia lancia il nuovo servizio Milano-Reggio Calabria

Trenitalia ha diffuso un comunicato in cui annuncia le novità previste per il servizio nei mesi estivi e che entreranno in vigore dal 13 giugno.

Il primo dato riguarda il numero di collegamenti con le città d’arte che è stato portato a circa 1.400 corse, con le località di mare con 1.200 collegamenti e quelle di montagna a quota 400 collegamenti.

La vera novità dell’estate 2021 è però il Frecciarossa notturno che collegherà Milano a Reggio Calabria e prevede la partenza alle 21:20 con arrivo alle 8:03 per l’andata e la partenza alle 21:37 con arrivo alle 08:22 per il ritorno. Il treno toccherà le stazioni di Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Paola, Lamezia, Rosarno e Villa San Giovanni.
Collegato a questo nuovo servizio, si è cercato di creare un maggiore coordinamento tra l’arrivo delle corse e le navi Blu Jet in partenza da Villa San Giovanni con destinazione Sicilia.

Per quanto riguarda il collegamento diurno è previsto il Frecciarossa Fast con partenza da Milano alle 14:25 e arrivo alle 23:05 e partenza da Reggio Calabria alle 12:30 e arrivo alle 21:00.

Fin qui per quanto riguarda il viaggio. Ci sono poi altri servizi di Trenitalia pensati per favorire il noleggio auto, i servizi di sharing per monopattini e bici elettriche; il noleggio di e-scooter sharing presente a Roma e Milano; la app Wetaxi e il servizio di bikesharing.
Previsto anche un accordo grazie al quale i clienti del trasporto regionale potranno beneficiare di uno sconto minimo del 10% nelle strutture alberghiere di un circuito dedicato ai ciclisti.

Sempre per i viaggiatori saranno poi previsti aggiuntivi per quanto riguarda il bagaglio con due iniziative: il servizio di spedizione bagagli con tariffe dedicate che consentirà di viaggiare leggeri e di trovare il proprio bagaglio direttamente a destinazione e il deposito presso armadietti automatizzati in depositi posizionati nei pressi delle stazioni per godere della bellezza delle città italiane in piena libertà.

Impostazioni privacy