Franco Baresi, 60 anni di leggenda rossonera

Franco Baresi, una delle più grandi leggende della storia del Milan e uno dei più grandi difensori del calcio di tutti i tempi, ha compiuto 60 anni.
“Il Milan è una vita e una passione, per me è una seconda famiglia: sono arrivato da adolescente e sono cresciuto diventando un giocatore e oggi un dirigente. Devo tutto al Milan che mi ha permesso di vincere ogni tipo di trofeo, è stato un privilegio per me. Ringrazio tutti e in primis il popolo rossonero che mi ha sostenuto sin dal primo giorno” ha dichiarato Franco Baresi ai microfoni di Sky Sport.
    “Galli e Costacurta sono grandi esempi – ha aggiunto l’ex capitano rossonero – Costacurta è arrivato giovanissimo e poi si è guadagnato tutto, giocare nel Milan non è mai semplice ma assieme abbiamo vissuto tantissimi anni come reparto ma anche fianco a fianco. Filippo Galli è stato importantissimo, con lui ho vissuto anche anni meno belli. È arrivato prima di Paolo e di Billy, fu un modello per me e ci diede una grossa mano nella finale del ’94 quando Costacurta e io eravamo squalificati. È stato un grosso dispiacere non giocare quella finale ma andò molto bene ugualmente”.

Impostazioni privacy