Francesca Fagnani “sbugiarda” Chiara Ferragni: la verità sulla diffida per Fedez

Francesca Fagnani si prepara alla nuova edizione di Belve. La giornalista affronta anche il tema Fedez: cosa accadrà in trasmissione.

Diffida sì, diffida no. Il dibattito non poteva cominciare in altra maniera: la nuova edizione di Belve, in onda dal prossimo 2 aprile, ruota attorno a due personaggi. Il primo è Matteo Salvini, per la prima volta un Vice Premier sarà intervistato in un programma di costume, il secondo è Fedez.

francesca fagnani retroscena
Francesca Fagnani (milanocityrumors.it)

Due consistenze emotive e professionali completamente diverse, ma finiscono per attrarre. Infatti chiunque altro seguirà loro non avrà lo stesso impatto sul piano dello Share. È possibile anticiparlo adesso, anche se la trasmissione deve ancora cominciare. Ne è certo il pubblico, che aspetta con ansia, e ne è ben consapevole la Fagnani. Altrimenti avrebbe evitato di chiamarli.

Fedez diffidato? La Fagnani fa chiarezza

Sapeva bene cosa significasse un inizio di questo tipo: lo ha cercato e ottenuto. A pochi giorni dall’inizio del programma, la giornalista si racconta al Corriere della Sera e la parola chiave è – appunto – diffida: a tenere banco, infatti, è la presenza di Federico Lucia – in arte Fedez – all’interno del programma.

francesca fagnani belve
La conduttrice di Belve – foto Ansa (milanocityrumors.it)

Doveva essere presente lo scorso anno, ma per una serie di vicissitudini la sua presenza è saltata. C’è chi ha persino tirato in ballo la censura, dopo quel che il cantante aveva fatto al Concerto del Primo Maggio dell’anno precedente. Un’invettiva in musica contro il sistema politico di allora, con tanto di nomi e cognomi.

“Nessun impedimento”

Questo ha fatto molto discutere. Francesca Fagnani si è anche difesa dicendo che Belve ha sempre dato voce a chiunque, aspetto che la presenza del cantautore nell’edizione di quest’anno dovrebbe confermare. Si parla della diffida, ma stavolta la Rai non c’entra: la responsabilità è della moglie, sempre più ex, di Lucia.

Fedez
Il cantautore di Rozzano (ANSA) milano.cityrumors.it

La donna non ha parlato della (possibile) separazione in corso da Fazio. Quindi avrebbe chiesto al marito (ormai solo sulla carta) di avere la stessa premura. Fedez avrebbe reagito dicendo: “Dirò quel che serve”, allora sarebbe partita la diffida formale. Particolare smentito categoricamente da Francesca Fagnani: “Non è arrivato nulla, pertanto intervisterò Fedez come faccio con tutti, parlando anche della vita privata”.

Leggi anche: Edoardo Galli, 17enne scomparso da Colico: in campo anche i droni. Ecco dove si cerca

Dalla tv ai tribunali

Nessun paletto, dunque, a questo punto l’ultima parola è del rapper: l’unica cosa certa è la risposta a che Belva si sente, celebre domanda d’apertura. Potrebbe dire Leone, in omaggio al figlio, prima di aprire un’altra diatriba che non si concluderà negli studi televisivi. Chiara Ferragni, e non solo lei, sarà all’ascolto.

Impostazioni privacy