Francesca Michielin, come sta dopo l’intervento al rene: il retroscena è commovente

La cantante e conduttrice di X-Factor ha subito un intervento al rene molto importante. Ecco come sta oggi Francesca Michielin

Nata a Bassano del Grappa nel febbraio del 1995, Francesca Michielin è una cantautrice, polistrumentista e conduttrice molto apprezzata. La sua carriera inizia quando è ancora giovanissima: nel 2011, a soli sedici anni, trionfa nella quinta edizione di X-Factor e da quel momento in poi la sua fama cresce costantemente. Con cinque album pubblicati con la Sony, ha vinto ben quattro Wind Music Awards e si è classificata seconda a due Festival di Sanremo, nel 2016 e nel 2021.

Come sta Francesca Michielin dopo l'intervento al rene
Come sta Francesca Michielin dopo l’intervento al rene: ecco il retroscena (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sempre molto ironica e spontanea, Francesca Michielin ama condividere la propria vita privata sui social network, dove chiacchiera con i suoi fan e si lascia andare anche a leggerezze e divertimenti. Nell’ultimo periodo, però, ha avuto qualche problema di salute: proprio tramite il proprio account Instagram, infatti, ha annunciato di dover annullare le date del 13 e del 29 agosto a causa di un problema di salute, che l’ha tenuta ferma per un bel po’ di tempo. Ecco cos’ha avuto e come sta oggi.

Francesca Michielin operata al rene: cosa le è successo

Come ha annunciato lei stessa l’agosto scorso ai propri fan, nel bel mezzo del suo tour estivo un problema di salute l’ha costretta a fermarsi e a sottoporsi a un intervento immediato. Invitata da Alessandro Cattelan, la conduttrice di X-Factor ha quindi rivelato che quello è stato un periodo piuttosto duro per lei e per la sua musica, che ha subito un inevitabile stop. Sempre sui suoi social, l’artista ha rivelato che in realtà sapeva del problema fisico già da un anno ma che per tutto quel tempo aveva cercato di conviverci, pur con dolore: “Ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi”, aveva poi aggiunto.

Come sta Francesca Michielin dopo l'intervento al rene
Come sta Francesca Michielin dopo l’intervento al rene: ecco che intervento ha fatto (milano.cityrumors.it)

A un certo punto, però, il problema si è manifestato con tutta la sua violenza ed ha imposto a Francesca Michielin di fermarsi e di considerarlo. Nei 12 mesi non era rientrato neanche di un millimetro e, di conseguenza, l’artista si è dovuta sottoporre a un intervento di rimozione di un rene: “Anche se a malincuore l’ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l’unico percorso percorribile per tornare a stare meglio” ha poi rassicurato i suoi fan.

Ecco come sta oggi Francesca Michielin

Nelle settimane in cui è stata lontana dal pubblico e dalla sua musica, Francesca Michielin ha potuto godere del supporto di tutti i fan e di molti colleghi. Tra gli altri spicca il commento di Elisa Toffoli: “Come back stronger fairy girl. La tua madrina del nordest ti manda energia buona”, così come il cuore lasciato sotto ad un suo post da Marco Mengoni e anche da Baby K.

Come sta Francesca Michielin dopo l'intervento al rene
Come sta Francesca Michielin dopo l’intervento al rene: l’ha raccontato proprio lei (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Intervistata da Alessandro Cattelan, Francesca Michielin ha rivelato che i suoi amici l’hanno aiutata a superare quel momento difficile. “I miei amici mi hanno detto: dopo aver scritto Il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà Il rene è un organo”. La polistrumentista, quindi, ha rivelato che oggi sta benissimo e che si può vivere normalmente anche senza un rene. Lei, poi, cerca di riderci su: quando qualcuno le dice che qualcosa costa come un rene, lei risponde che spera che non sia così altrimenti resta al verde!

Impostazioni privacy