Fondo San Giuseppe, superati i 5 milioni di euro

Il Fondo San Giuseppe istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano ha superato i 5 milioni di euro. Dal 22 marzo scorso sono partite le donazioni, con una base già di 4 milioni di euro e in due settimane è stato aggiunto un ulteriore milione.

Per Pasqua e nei giorni successivi saranno versati i primi contributi. Il fondo è stato istituito, come ha ricordato l’arcivescovo Delpini “per esprimere la nostra prossimità e offrire un pronto soccorso a coloro che a causa della epidemia in atto non hanno alcuna forma di sostentamento”. Il funzionamento dello stesso è affidato alla rete dei distretti del Fondo Famiglia Lavoro attualmente in attività, riprendendo le modalità stabilite per la prima fase del Fondo. Il Comune stesso ha contribuito con una quota.

“Oggi più che mai – ha detto Sala qualche giorno fa – abbiamo bisogno di sostenerci gli uni con gli altri, moralmente e anche economicamente. La grave crisi che il Coronavirus sta generando mette in serie difficoltà tanti milanesi. È nostro dovere fare la nostra parte come amministratori: ce lo impone lo spirito ambrosiano”.

Impostazioni privacy