Preghiera in Mare alla Fonderia Napoleonica

Domenica 8 aprile presso la Fonderia Napoleonica si terrà PREGHIERA IN MARE: Il racconto in musica di Stefania Rocca, Raffaele Casarano é Mirko Signorile, per sostenere la Fondazione Avsi.

AVSI è un’organizzazione no-profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione all’educazione. Elementi importanti di ogni intervento sono la difesa e la valorizzazione della dignità della persona. AVSI opera in tutto il mondo grazie a un network di 35 enti soci fondatori e oltre 700 partner. Tra le importanti iniziative attualmente in corso figura la campagna “LA CASA DOV’È?”. Il progetto, attraverso la campagna “Tende”, intende dare una casa é un luogo sicuro a tutti quelli che ne hanno bisogno.

Preghiera in mare è uno spettacolo essenziale: un palcoscenico spoglio, una sedia, un leggio, microfoni, pianoforte, sassofoni e alcune proiezioni alle spalle. Non è teatro, ma è anche teatro, non è un concerto, ma è anche un concerto, un luogo dove vengono fuori voci, musica e parole, senza sovrapposizioni ma in completa compenetrazione. I testi dello spettacolo sono diversi e tutti riguardanti il tema dei migranti e della libertà dell’uomo, con un particolare sguardo alla condizione femminile.

PREGHIERA IN MARE è un racconto delicato ed emozionale che non si limita soltanto a trasmettere e a mettere in scena testi di autori noti, quanto a stimolare la conoscenza e la curiosità del pubblico, cantando, suonando e, attraverso la musica, cambiando il ritmo delle parole.

Impostazioni privacy