Lavello in acciaio opaco per via dell’usura e del calcare: con un foglio di carta forno risolvi in un attimo

Il lavello in acciaio deve essere splendente e libero dal calcare per essere davvero bello e pulito solo con questo trucco ci puoi riuscire.

Quante volte hai provato a pulire il lavello in acciaio inox con decine di prodotti e metodi senza ottenere risultati? Uno spreco di tempo e denaro, nonostante i molti tentativi non è mai tornato come nuovo.

Lavello acciaio
Lavello in acciaio sempre opaco, come pulirlo – MilanoCityRumors.it

Ma la regola è “mai arrendersi”. Continua a leggere per scoprire come avere un risultato sorprendente con pochi centesimi di euro.

Come pulire il lavello in acciaio inox a costa zero

Lo so, penserai che sono i soliti consigli già provati e inutili oppure che funzionano ma non così tanto. Invece, il trucco che vogliamo illustrarti oggi è davvero funzionante e libera perfettamente il lavello e i rubinetti dal calcare.

Il video da cui abbiamo preso spunto fa vedere come con un pezzo di carta accartocciato strofinato sulle superfici in acciaio, si ottengono effetti straordinari. Ma attenzione non si tratta di una carta qualsiasi e non viene utilizzata nemmeno la carta di giornale. Tra l’altro ora i quotidiani non sono più così utilizzati, per via dell’avvento di internet e degli smartphone, quindi non è così scontato averli in casa.

Il materiale che viene utilizzato nel video TikTok di @Andrelifehack è diverso dai fogli di giornale anche se si tratta sempre di carta. Questo tipo di materiale è in tutte le case, quindi sicuramente ce l’hai anche tu, ma sicuramente non l’hai mai utilizzata per fare le pulizie del lavabo della cucina. Una buona notizia, inoltre, è che basta un piccolo pezzo di questa questa carta stropicciata e strofinata senza nessun prodotto aggiunto per togliere il calcare anche dalla doccia.

Nel video si vede chiaramente il TikToker che guarda altri video di consigli utili per la vita quotidiana e non tutti sembrano funzionare. Ma il primo tra questi e davvero una chicca che amerai molto. Nel video si vede una mano che strofina della carta sul rubinetto in acciaio molto sporco di calcare e, come per magia, si pulisce in un attimo. Allora il TikToker dal papillon rosso resta a bocca aperta e vuole subito provare.

Eccolo nella scena successiva che prende la carta forno, si proprio quella che usi a cucinare, ne strappa una parte e la accartoccia per bene. Poi strofina la pallina ottenuta sulle parti in acciaio e anche sulla cabina della doccia entrambi pieni di calcare. Ed ecco che la magia si compie, il calcare scompare ed è tutto perfettamente pulito. Guarda il video.

@andrelifehack

It’s magic😄😎 #lifehack #lifehacks #lifehackvideo

♬ оригинальный звук – This is hack

Ora che hai visto il video non ti resta che mettere in pratica questo incredibili ed economico trucchetto, inoltre salva e condividi questo articolo per essere utile anche altre persone.

Impostazioni privacy