Martino Cazzola scomparso durante una passeggiata, ricerche vicino il fiume Adda: l’appello social

Ancora nessuna notizia in Valtellina per la scomparsa di Martino Cazzola. Si continua a cercare il 54enne: cosa emerge dalle ricerche. 

Non ci sono ancora notizie di Martino Cazzola, uomo di 54 anni scomparso dallo scorso venerdì primo dicembre. L’uomo di Cosio Valtellino (Sondrio) era uscito per fare una passeggiata, senza però farne ritorno. Momenti di grande apprensione e paura per le sorti dell’operaio 54enne.

Cazzola scomparso
Martino Cazzola è un uomo di 52 anni di cui si sono perse le tracce dallo scorso primo dicembre: si cerca nella Bassa Valtellina (Immagine Rete)

A fare la denuncia di scomparsa sono stati i familiari che hanno allertato le forze dell’ordine, con tanto di denuncia presentata ai carabinieri di Morbegno.

Ricerche in corso per ritrovare Martino Cazzola

La famiglia di Martino Cazzola ha presentato una denuncia, poi l’inizio delle ricerche per ritrovare l’uomo scomparso lo scorso venerdì primo dicembre. Si è fin da subito attivato il protocollo per cercare persone scomparse.

Martino Cazzola
Martino Cazzola è l’uomo scomparso in provincia di Sondrio, crescono gli appelli social (Immagine Rete)

Carabinieri e personale del Soccorso alpino delle Fiamme gialle si sono messi in moto, insieme ai vigili del fuoco e alla Protezione civile locale di Cosio Valtellino. Da oltre 24 ore non c’è alcuna traccia dell’uomo, da qui la paura della famiglia.

Le ricerche proseguono ormai da diverse ore, ma di Martino non c’è ancora alcuna traccia. Gli investigatori si sono soffermati nei pressi del fiume Adda e in diverse zone di Cosio Valtellino (Sondrio).

Chi è l’uomo scomparso

Martina Cazzola è un uomo scomparso a Cosio Valtellino. Nonostante la forte pioggia, infatti, le sue ricerche continuano da parte di volontari e forze dell’ordine. L’uomo è un operaio che attualmente vive con l’anziana madre.

In questo periodo era a casa per un infortunio avvenuto qualche settimana fa mentre stava lavorando. Al momento della scomparsa indossava anche un tutore cervicale al collo. Si sarebbe allontanato da casa senza alcun mezzo: indosserebbe una sciarpa del Milan e un cappellino.

Sui social l’appello delle autorità è stato diffuso nella speranza che qualcuno dia il contributo tanto atteso per ritrovare Martino, l’uomo che abita a Cosio Valtellino (provincia di Sondrio) insieme all’anziana madre.

Al momento non c’è alcuna traccia dell’uomo e così nessuna pista può essere esclusa, neanche quella di un possibile malore accusato durante la passeggiata. Aveva subito un infortunio sul lavoro circa due settimane fa, ora invece la scomparsa e le ricerche inevitabili per ritrovare l’uomo di Cosio Valtellino.

I dettagli sulle ricerche

I soccorsi si sono estesi e proseguiranno per la seconda notte consecutiva. Potrebbero svolgersi in particolare nella località Dossa, zona proprio sopra Cosio Valtellino. Al momento non c’è alcuna traccia dell’uomo, ma la famiglia spera di poterlo riabbracciare al più presto.

Intanto le autorità stanno collaborando con la comunità locale e la famiglia, cercando di effettuare le ricerche in modalità sempre più ampia.

Le autorità hanno ribadito che in presenza di utili informazioni si è pregati di contattare la famiglia o le forze dell’ordine. L’unico interesse è quello di riportare Martino Cazzola sano e salvo a casa.

Martino Cazzola di 54 anni, residente a Cosio, è uscito la mattina del primo dicembre, da casa senza fare più ritorno! Porta un collarino x la conseguenza di un infortunio sul lavoro, sono partite le ricerche, se qualcuno lo vedesse contatti le forze dell’ordine […] Grazie“, si legge in un appello sui social.

Potrebbero comunque essere ad una svolta le ricerche di Martino. Un elicottero della Guardia di Finanza avrebbe infatti individuato in località Fossa, territorio di Cosio Valtellino, il cellulare dell’uomo di 54 anni, a poca di stanza anche il suo giubbotto. Potrebbe averli lasciati come indizi per le ricerche, da qui la speranza della famiglia.

Impostazioni privacy