Pasquetta a Milano: alla scoperta del Mercatino dei Fiori

Pasquetta a Milano. Lunedì dell’Angelo è un’incognita per molti, ma grazie al Mercatino dei Fiori i dubbi diventano possibilità.

Pasquetta è sempre difficile da organizzare. Bisogna fare i conti con tanti imprevisti e avere anche la clemenza da parte del meteo che possa rilasciare previsioni piuttosto positive. Questo vuol dire fronteggiarsi anche con qualcosa di diverso rispetto ai programmi previsti. La classica gita fuori porta può essere messa in dubbio da tanti fattori in grado di modificare i piani in cantiere da famiglie e non solo.

Brera mercatino fiori
Brera mercatino fiori (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)

Se il Lunedì dell’Angelo è un rebus, non resta che affidarsi alle poche certezze che la cittadinanza offre. A Milano, infatti, sono tornati di moda i mercatini. Questo significa che è possibile fare shopping all’insegna della tradizione senza evitare la possibilità di conoscere persone e ampliare la propria cerchia di riferimento.

Leggi anche: Pasqua a Milano, la festa degli ultimi per una “rinascita” comune: l’Arcivescovo Delpini invita alla pace

Il Mercatino dei Fiori per la Pasquetta

Il mercatino dei fiori è una soluzione per chi ama la natura e non può restare immune al fascino degli acquisti dell’ultimo minuto. Una volontà comune che concilia turismo e arte nell’auspicio di coinvolgere sempre più persone senza imbattersi in controindicazioni o imprevisti. Il riferimento è il quartiere di Brera, con epicentro il Convento e la Chiesa di Sant’Angelo: non solo fiori ma anche libri, quadri, cappelli, capi di abbigliamento e specialità gastronomiche. Gli orari sono dalla mattina presto alle 19.00.

Brera mercatino fiori
Cosa fare a Pasquetta a Milano (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)

Una scelta comune che regala sempre emozioni diverse. Infatti il fascino di queste iniziative è proprio legato alla concordia che si crea vicendevolmente in ogni giornata dedicata. Lunedì dell’Angelo non fa eccezione. Non resta che aspettare e invogliare amici e parenti a partecipare. Il conto alla rovescia è cominciato.

Impostazioni privacy