Fifa Awards, polemiche sul successo di Messi. Il capitano del Nicaragua: “Non ho votato per lui”

La vittoria di Lionel Messi ai Fifa Awards celebrati lunedì scorso al Teatro alla Scala a Milano avevano già creato polemiche, dopo una stagione nella quale l’argentino ha sì vinto il campionato con il Barcellona, ma ha anche contribuito a una nuova disfatta in Champions (4-0 a Liverpool dopo il 3-0 in Catalogna contro i Reds e l’anno prima era già successo qualcosa di simile contro la Roma) e all’eliminazione dell’Argentina contro il Brasile in Coppa America.

La Fifa ha pubblicato la lista dei voti degli aventi diritto. “Non ho votato per i premi The Best 2019, qualsiasi informazione sul mio voto è falsa, grazie”, ha scritto su twitter il capitano della nazionale del Nicaragua, Juan Ramon Barrera, mentre il ct croato del Sudan, Zdravko Logarusic, secondo il documento ufficiale Fifa avrebbe votato per Messi, Van Dijk e Mané ma avrebbe votato per Salah, Mané e Mbappé. La Fifa ha risposto attraverso un portavoce ai microfoni di Espn. “Abbiamo verificato i documenti dei voti inviati dalla Federcalcio nicaraguense e tutti i documenti sono firmati e confermati con il timbro ufficiale della Federazione”.

Inoltre dal conteggio mancano i voti della Federazione egiziana per Salah, ma la Fifa ha spiegato che mancava la firma del segretario generale della Federazione e c’erano quindi dubbi sull’autenticità.

Impostazioni privacy