A Milano la Fiera del Farmaco 2020

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, hanno annunciato che Milano ospiterà la Fiera del Farmaco nel 2020. L’annuncio è arrivato a margine di un convegno sull’oftalmologia organizzato dalla Bayer.

“Se abbiamo perso una battaglia con Ema – ha detto Fontana – stiamo cercando di riconquistare questo terreno e non è escluso che in futuro non si possa vincere qualche importante ‘guerra’. La Lombardia è molto attrattiva e continua a conquistare sempre più attenzione nel mondo e quindi sono convinto che qualcosa di buono potremo fare a partire dalla consapevolezza che saremo sempre in prima file per migliorare la vita dei nostri cittadini”.

Secondo i dati mostrati dall’amministrazione regionale, la Lombardia è la prima regione in Europa per produzione farmacaeutica. “Ogni anno si producono 10 miliardi di cardio aspirine per tutta l’Europa e la Cina – dice Gallera -. E non è certo un caso che abbiano scelto proprio la Lombardia, perché qui ci sono tutte le condizioni ideali per sviluppare nuovi prodotti e fare ricerca a partire dal nostro capitale umano che, sicuramente, fa la differenza”.

Impostazioni privacy