Cachet Amadeus stellare: cifra monstre per il Festival di Sanremo 2024

Quinto e ultimo Festival di Sanremo per Amadeus. Con un cachet da fuoriclasse: ecco le cifre per l’edizione 2024

Questo sarà il suo quinto e ultimo anno da conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Parliamo, evidentemente di Amadeus. Un vero e proprio fuoriclasse della televisione italiana. Che, infatti, ha un cachet da fuoriclasse: sapete quanto guadagnerà per questa nuova edizione del Festival della Canzone Italiana? 

Compenso Amadeus Sanremo
Amadeus, un fuoriclasse della televisione italiana – (milano.cityrumors.it)

Amadeus, il rinomato conduttore televisivo italiano, continua a distinguersi nel panorama dell’intrattenimento con il suo carisma contagioso e il talento innato. Nato il 26 settembre 1962 con il nome di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, il suo percorso nella televisione italiana è stato costellato da successi e apprezzamenti.

Il cachet di Amadeus a Sanremo

La carriera di Amadeus ha avuto inizio negli anni ’80, quando ha fatto il suo debutto come conduttore radiofonico. La sua voce accattivante e il suo stile spontaneo hanno attirato l’attenzione, aprendogli le porte verso nuove opportunità. Tuttavia, è nella televisione che Amadeus ha trovato la sua vera vocazione.

Compenso Amadeus Sanremo
Quanto guadagnerà Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 foto: Ansa – (milano.cityrumors.it)

Negli anni successivi, Amadeus ha conquistato il pubblico televisivo con la sua presenza carismatica e la capacità di mettere a proprio agio gli ospiti. La sua versatilità si è manifestata attraverso una vasta gamma di programmi, dalla conduzione di varietà a show di quiz e eventi speciali.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stata la prima conduzione di Sanremo nel 2020, il celebre Festival della Canzone Italiana. La sua performance è stata acclamata per la sua abilità nel gestire un evento di tale portata, dimostrando un equilibrio perfetto tra professionalità e spensieratezza. Amadeus è riuscito ad accompagnarci con grandi trovate anche in un periodo difficile come quello della pandemia da Covid-19.

Non deve sorprendere, allora, che per questa sua ultima presenza sul palco dell’Ariston, Amadeus non solo stia preparando qualcosa di sensazionale a partire dal prossimo 5 febbraio (data in cui inizierà la kermesse), ma che possa avere anche un cachet di quelli davvero stratosferici.

Considerando i compensi degli anni precedenti, Amadeus per Sanremo 2024 dovrebbe guadagnare tra i 350.000 e 600.000 euro in totale. Secondo fonti non ufficiali, il conduttore avrebbe guadagnato tra i 500.000 e i 600.000 euro per aver condotto il Festival di Sanremo 2022. Lo scorso anno, sempre secondo quanto trapela, il conduttore avrebbe guadagnato 70.000 euro a puntata. Il calcolo, quindi, è presto fatto: circa 350.000 euro. In generale, nell’ambito del Festival di Sanremo girano parecchi soldi: i co-conduttori che si alterneranno con lui sul palco dell’Ariston dovrebbero ricevere un gettone da 25.000 euro.

Impostazioni privacy