Milano, rapina lampo in gioielleria: mezzo milione di euro rubati in 60 secondi. E’ caccia ai ladri

In appena due minuti la banda di ladri mette a segno il colpaccio da oltre mezzo milione di euro e scappa via facendo perdere le sue tracce. La maxi rapina in una gioielleria del centro di Milano. E’ caccia ai banditi

Hanno impiegato meno di un minuto per forzare la saracinesca del locale ed entrare. Altri trenta per aprire la porta. Infine, un ultimo minuto per accalappiarsi il bottino e fuggire via a bordo di un Audio blu facendo perdere le loro tracce. Un colpo veloce e pulito quello messo a segno da una banda di ladri in zona Porta Venezia a Milano.

rapina milano
Svaligiano gioielleria nel centro di Milano e scappano con la cassaforte piena di orologi di lusso e gioielli. Il colpo in soli 60 secondi. I fatti (@instagram) Milano.cityrumors.it

I malviventi, tre uomini con il volto coperto da passamontagna, hanno svaligiato la gioielleria “Only time Milano – Giangi orologi” situata in centro città usando un semplice divaricatore idraulico per entrare all’interno del negozio. Il furto è avvenuto nella notte del 28 dicembre 2023 e ad oggi ancora nessuna traccia dei ladri.

Il bottino da 600 mila euro

Sono entrati in azione la notte del 28 dicembre scorso. L’obiettivo dei tre malviventi, tutti uomini con il volto coperto, era rapinare la gioielleria in via San Gregorio, zona centrale di Milano. Nel mirino il succulento bottino da oltre mezzo milione di euro. Così, armati di un divaricatore idraulico la banda di ladri ha scassinato la saracinesca del locale, forzato la porta principale e fatto irruzione nel locale.

gioielleria
Svaligiano gioielleria nel centro di Milano e scappano con la cassaforte piena di orologi di lusso. I fatti (ansa) Milano.cityrumors.it

Il bottino da 500mila euro che i tre ladri sono riusciti a portarsi a casa dal colpaccio in gioielleria riguarda orologi di lusso e gioielli che erano contenuti all’interno di una cassaforte. Il colpo, come si vede nel video delle telecamere a circuito chiuso del locale, è durato poco più di 2 minuti.

Il video della rapina

Come riportato da MilanoToday, sulla pagina Instagram “Milanobelladadio” ha pubblicato un video in cui si vedono i ladri, rigorosamente a volto coperto, mentre si intrufolano nel negozio e poco dopo scappano a bordo di un’auto con il bottino. Infuriato il titolare della gioielleria presa d’assalto dai malviventi che su Instagram si è sfogato chiedendo più sicurezza per sé e gli altri negozianti della zona.

LEGGI ANCHE: >>> DAZN, cambia tutto: abbonati spiazzati, altra novità nelle tariffe. I prezzi aggiornati

LEGGI ANCHE: >>> Myrta Merlino, “alto tradimento”: con chi è stata beccata Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 non l’ha mai dimenticata

L’arrivo della Polizia

Poco dopo il furto l’allarme giunto alla Polizia mette in moto la macchina della giustizia. Ma all’arrivo delle volanti sul luogo della rapina, la banda aveva già fatto perdere le proprie tracce, fuggita via a bordo di un Audi di colore blu che attendeva i tre uomini all’esterno della gioielleria. Gli investigatori non hanno perso tempo dando immediatamente il via alle indagini.

Al vaglio degli investigatori il video delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria ma anche quelle poste nella zona. Non è il primo caso di rapina che avviene in questo periodo dell’anno a Milano. Solo pochi giorni fa, la mattina della Vigilia di Natale, un altro colpo simile era stato messo a segno in Largo Settimio Severo, dietro corso Magenta, sempre nella città meneghina. E anche in quel caso, come in questo ultimo, i ladri erano stati in grado di far perdere le loro tracce e con esse anche quelle della cassaforte piena di cronografi di lusso.

Impostazioni privacy