Milano, le rimprovera perché non puliscono i bisogni del cane ma viene aggredito brutalmente

A Milano, un famoso scultore e pittore ha rimproverato due donne ma si è trovato subito a terra con un polso rotto. Ecco com’è andata l’aggressione

Chi ama i cani è contento che sempre più famiglie ne accolgano uno in casa: vederli correre felici nei parchi a loro dedicati e condividere con loro passeggiate e giornate all’aperto dà gioia non solo ai padroni, ma a tutta la comunità. Oltre agli innegabili privilegi dell’avere un cane, però, ci sono anche alcuni doveri specifici a cui sottostare, come quello di raccogliere i suoi bisogni per strada, nei parchi e in qualunque luogo pubblico: ecco cos’è successo a questo signore milanese, che ha rimproverato due donne per non averlo fatto.

Aggredito per aver chiesto a due passanti di raccogliere i bisogni del cane
Aggredito per aver chiesto a due passanti di raccogliere i bisogni del cane: ecco la vicenda e le conseguenze (milano.cityrumors.it)

Scusi ma lei lascia lì e se ne va? Qui c’è una fermata” è esploso il 93enne milanese, quando ha visto due donne andarsene tranquillamente dopo che il loro cane aveva fatto i suoi bisogni nei pressi di una fermata del trasporto pubblico. Mai e poi mai, però, avrebbe pensato che quella semplice frase avrebbe scatenato quanto poi è successo: l’uomo si è infatti ritrovato a terra con una frattura scomposta all’omero.

Leggi anche – Omicidio Tramontano: l’amante di Impagnatiello racconta l’orrore in aula. La madre di Giulia parla dell’infelicità della figlia

Leggi anche – Chi è il clochard che ha aggredito una signora dopo il rifiuto dell’elemosina

L’aggressione su Nado Canuti

Il tutto è accaduto in via Mancinelli, mentre Nado Canuti stava aspettando l’arrivo del 62. Alla vista di due donne che, dopo aver fatto fare i bisogni al cane, se ne stavano andando come se nulla fosse accaduto, non è riuscito a non dire niente e ha sottolineato quanto quel gesto fosse maleducato e, soprattutto, passibile di multa poiché contro la legge. Una delle due, però, ha subito risposto: “A lei che c…o gliene frega. Ma quale multa?” e l’ha spinto a terra, per poi dileguarsi.

Aggredito per aver chiesto a due passanti di raccogliere i bisogni del cane
Aggredito per aver chiesto a due passanti di raccogliere i bisogni del cane: Nado Cuti al centro della vicenda (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’uomo, cadendo, ha urtato il braccio contro il gradino del marciapiede e questo gli ha causato una frattura scomposta all’omero. Nella giornata di ieri è stato operato e, appena sarà nelle condizioni giuste, sporgerà denuncia contro le due donne. Il suo racconto è già stato ascoltato dai soccorritori e dalle forze dell’ordine che, chiamate da un passante, sono accorse sul posto.

Nado Canuti, scultore famoso

Al centro di questa assurda vicenda, però, non c’è un uomo qualsiasi. Lo sfortunato protagonista è infatti Nado Canuti, pittore e scultore di fama che ha esposto in Giappone, negli USA ed anche a Palazzo Reale. A proposito della sua aggressione, Nado vuole ringraziare il cittadino straniero che per primo si è avvicinato a lui ed ha chiamato i soccorsi.

Oggi, costretto a letto per recuperarsi dall’intervento, sogna il suo ritorno all’arte con un tripudio di colori, “..rosso, azzurro e nero“. In merito alla vicenda, sottolinea che ciò che si augura è che ci sia più rispetto verso le persone anziane, anche se impulsive.

Impostazioni privacy