Fabrizio Bosso Sold out al Blue Note

Una carriera brillante e in continua ascesa quella di Fabrizio Bosso. Il 6 gennaio alle ore 21:00 il noto trombettista si esibirà con il suo quartetto presso il Blue Note di Milano.

Bosso, che ha collaborato con i migliori jazzisti italiani (Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Flavio Boltro), ha registrato un fantastico sold out per il concerto dell’Epifania. Negli ultimi tempi ha assunto la veste di leader dei sui gruppi: dai suoi sestetti (come il Latin Mood), quintetti e quartetti sino a formazioni più piccole (come lo Spiritual Trio).

Si è accostato, inoltre, ad altri musicisti di grande fama, non solo jazz, come  Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Nina Zilli, Nicola Conte.

Di ritorno dal suo tour in giro per il mondo con il suo quartetto, ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo “Merry Christmas Baby”, che verrà presentato al Bue Note.

Si tratta di un disco realizzato per condividere la musica e il palco con i suoi compagni di viaggio che, oltre ad essere bravissimi musicisti, sono suoi grandi amici. Il repertorio natalizio è molto vasto e spazia da Silent Night o Let it Snow,  ad altre meno conosciute come Grown Up Christmas List.

Undici brani per la maggior parte strumentali, ma con la partecipazione straordinaria di Walter Ricci,  che con il suo swing e le sue improvvisazioni diventa un vero e proprio “quinto elemento”.

Impostazioni privacy