Fabio Bonelli in concerto alla Fondazione Feltrinelli

Fabio Bonelli sarà il protagonista di un concerto davvero particolare: la musica da cucina. Bollitori, pentole, piatti e stoviglie saranno gli strumenti musicali utilizzati per creare un’atmosfera sonora intima. Il concerto si terrà venerdì 11 Maggio alle ore 21:00 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

E’ un dialogo tra l’artista Fabio Bonelli e gli strumenti che animano le cucine. Il progetto, nato come esperimento casalingo, è via via cresciuto girando l’Europa e l’Australia, dando luogo a centinaia di concerti e alla pubblicazione di due album, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2012.

Musica da cucina è un progetto di Fabio Bonelli, creativo/musicista che dal 2007 porta in giro per il mondo i suoni della cucina, accompagnati da chitarra, clarinetto e fisarmonica. L’obiettivo è di catturare i suoni della cucina, creando un tappeto sonoro su cui strumenti tradizionali e la voce tessono intime melodie. L’effetto è una musica suggestiva in cui si inseriscono suoni familiari ed evocativi come l’acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei bicchieri.

 

 

Impostazioni privacy