Expo Dubai: i progetti italiani in mostra in Regione

Lo Spazio Esposizioni Temporanee di Regione Lombardia ospiterà dall’8 giugno al 10 settembre i progetti vincitori della “Design Competition Expo Dubai 2020″.

La mostra è accessibile previa prenotazione all’indirizzo mail infoeventi@regione.lombardia.it dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con ingresso gratuito.
Il concorso, promosso da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, era destinato a giovani designer under 35 che dovevano lavorare sul tema generale della manifestazione, in partenza il prossimo ottobre, che è “Connecting minds, Creating the future”.
I progetti, selezionati da una giuria internazionale, sono quindi il frutto della collaborazione tra i designer e le aziende del territorio e hanno sviluppato i tre sotto temi della manifestazione che sono sostenibilità, mobilità e opportunità.

“Le istituzioni – ha commentato Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia – hanno il compito di valorizzare le capacità e le competenze dei futuri ‘ambasciatori’ del design lombardo. Un settore nevralgico per l’economia della nostra regione, capace di esaltare il Made in Italy in tutto il mondo grazie alla fantasia, al gusto dell’arte e al ‘saper fare’ tipico dei nostri giovani più meritevoli. Godiamoci le opere qui, nella casa dei lombardi, in una rassegna che merita di essere apprezzata da tanti appassionati ed amanti del bello”.

“Il Progetto Design Competition ci proietta verso l’orizzonte di Expo Dubai – ha aggiunto Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi – evento che rappresenterà una tappa fondamentale per la ripartenza dell’economia globale e per il rilancio internazionale delle nostre aziende”.

Impostazioni privacy