Milan, addio Pioli. Avanti con Fonseca: Lopetegui verso il West Ham, spunta anche un ex Lazio

Milan, continua la ricerca del nuovo allenatore che, ormai, tiene banco quasi più del Derby Scudetto. Gli scenari per la panchina rossonera.

Pioli out e questo era chiaro dalla sconfitta in Europa League contro la Roma, ora in casa Milan serve capire con chi sarà possibile continuare. Anzi, ricominciare, perchè il Milan non ha nessuna intenzione di avere una continuità con l’ultimo anno. L’ex tecnico di Lazio e Inter va via proprio per questo motivo: non ha saputo esprimere un calcio all’altezza degli anni precedenti.

Stagione finita per il giocatore Milan guai
Pioli out si cerca il sostituto (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Fuori da tutto a fine aprile con una bruciante uscita dal campo dell’Olimpico che ha consegnato alle cronache un Milan spento e senza idee. Quelle vanno ritrovate, così come va cercato un tecnico. I rossoneri lo stanno facendo: al lavoro Ibrahimovic, Moncada e Furlani. Cardinale ha dato carta bianca, purché sia un uomo affidabile.

Milan, caccia al nuovo allenatore

Ora il Diavolo predilige un allenatore straniero: già pronto per andare avanti in Europa, magari con un calcio propositivo che possa far esprimere al meglio i giovani. La prima scelta sarebbe stata Lopetegui, ma l’allenatore ex CT della Spagna sarebbe avanti nelle trattative con il West Ham.

Si propongono a Milano altri due nomi: il primo più caldo e raggiungibile è Paulo Fonseca. L’agente Mendes sta valutando ogni ipotesi. L’ex Roma vorrebbe rilanciarsi in Serie A, dato che conosce l’ambiente, può farlo se ci sono i presupposti per andare avanti nella trattativa. Ai rossoneri piace anche per via della duttilità che può e sa esprimere con i giovani.

Leggi anche: Letizia Moratti balla sulle note di Ivana Spagna, il video spopola in Rete: la candidata di Forza Italia senza freni

I nomi più quotati

Fare gruppo, di nuovo e meglio. Lo stesso iter che si chiederebbe eventualmente a Sergio Conceicao, l’ex Lazio vorrebbe ritrovare l’Italia in un progetto stimolante come quello che porta a Milanello. Avrebbe anche interesse per il tipo di mercato che si andrebbe a fare. Dato che i giovani sono sempre stati il suo pane. Ripartire dalle certezze: l’allenatore è una di queste. Il Milan sembra avere le idee chiare, prossime settimane decisive per chiudere attorno a un nome e costruire il corso che verrà. Un Diavolo rinnovato per tornare alle vecchie abitudini.

Impostazioni privacy