Ruby Ter, slitta il ricorso in Cassazione: nel mirino l’assoluzione delle ex “Olgettine”

Ruby Ter, non è finita. Slitta il ricorso in Cassazione per quanto concerna l’assoluzione di 23 imputati tra cui le ex Olgettine.

Ancora in piedi il Ruby Ter, questioni formali e non solo. Slitta ancora il ricorso in Cassazione per quanto riguarda una vicenda che ha tenuto banco per anni. Ora è rimasto soltanto l’ultimo atto che prevede anche l’assoluzione di 23 persone imputate tra cui le ex Olgettine. Vicenda che ha tenuto banco non solo in politica.

Ruby Ter ricorso Cassazione
Ruby Ter, slitta il ricorso in Cassazione per le ex Olgettine (ANSA-MilanoCityRumors.it)

A cosa serve quest’ulteriore ricorso? La Procura di Milano fa appello a un principio che potrebbe rimettere tutto in discussione, una questione etica ma anche – in un certo senso – rilevante. Le ex Olgettine sono state assolte in quanto testimoni, ma avrebbero dovuto (secondo chi presenta il ricorso) essere trattate al pari di persone indagate visto che avrebbero ricevuto dei benefici in cambio del silenzio.

Leggi anche: Malpensa, blitz degli anarchici “No Cpr” sulla pista per bloccare l’espulsione di un clandestino: 4 arresti

Ruby Ter, slitta il ricorso sulle ex Olgettine

Una trama giudiziaria che slitta ulteriormente per questioni legate al Diritto, ma il vulnus della vicenda è ormai ale spalle. Berlusconi è passato a miglior vita e quest’ultimo atto deve servire a chiudere la questione in modo più trasparente possibile. La famiglia del Cavaliere ha anche venduto – dopo essersi ripresa – le ville in cui queste donne avrebbero alloggiato.

Cassazione Ruby Ter ricorso
Ex Olgettine, slitta il ricorso sull’assoluzione (ANSA-MilanoCityRumors.it)

In alcuni casi si trattava di appartamenti all’Olgiata, da qui il termine Olgettine, sembra di essere tornati indietro nel tempo. Le tracce di un passato ingombrante si fanno sentire, ma ora è possibile scrivere la parola fine dopo un ulteriore passaggio per cui ci sarà da aspettare ancora un po’. Il conto alla rovescia è cominciato.

Impostazioni privacy